Onitsuka Tiger Capodanno Cinese 2022: gli OnitsukaTiger Man creati dall’artista Yasushi Nirasawa

Onitsuka Tiger Capodanno Cinese 2022 – Il fashion brand giapponese presenta un progetto annuale per commemorare l’anno della tigre, una collezione contemporanea che combina la moda con lo sport, l’heritage con l’innovazione.

La tigre, il segno zodiacale dell’anno 2022, è anche l’icona del marchio Onitsuka Tiger. Per commemorare l’anno della tigre, che ricorre ogni 12 anni, Onitsuka Tiger lancia il progetto “Year of Onitsuka Tiger”, che consiste in una serie di prodotti con un motivo tiger creato in collaborazione con diversi artisti.

La prima parte di questo progetto, vede la collaborazione con il leggendario illustratore, designer e modellista giapponese Yasushi Nirasawa, conosciuto come un genio dell’eteromorfia, che nei suoi ultimi anni ha disegnato delle creature per Onitsuka Tiger, svelate con questo progetto. La collezione speciale presenta le due creature chiamate OnitsukaTiger Man in blu e rosso con motivi ispirati alle Onitsuka Tiger Stripes.

Nel 1949, Kihachiro Onitsuka fondò la Onitsuka Co., Ltd., precursore di Asics. Il marchio nasce con l’impegno di sostenere la salute dei giovani e da allora le strisce Onitsuka Tiger sono sinonimo di uno dei marchi sportivi più famosi al mondo. La leggenda vive ancora oggi nella fusione tra heritage giapponese e stile moderno. Con stili che spaziano da forme classiche rivisitate a nuovi modelli e collaborazioni con artisti affini e intenditori culturali, lo spirito del Giappone risuona in ogni nuova collezione di scarpe, abbigliamento e accessori di Onitsuka Tiger.

« di 8 »

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search