Opéra de Paris le Coq Sportif – Il famoso Balletto dell’Opera di Parigi è stato un punto di riferimento per innumerevoli ballerini che sognavano di esibirsi sul palco del Palais Garnier e dell’Opéra Bastille.

Ispirati dal mondo del balletto e dal loro amore condiviso per l’eleganza dei movimenti, per sforzo e per l’eccellenza, le Coq Sportif e l’Opera Nazionale di Parigi si sono unite in una partnership unica.

Il marchio francese è il “fornitore ufficiale dei kit per la Scuola di balletto dell’opera di Parigi” per i prossimi sei anni dal 2019.

La collaborazione porta alla produzione di una linea di abbigliamento in collaborazione con i ballerini dell’Operà insieme alle linee di abbigliamento e calzature Opéra de Paris x le Coq Sportif. Le Coq vestirà tutti i ballerini ogni anno oltre agli studenti dell’Opera Ballet School da settembre 2019.

Ogni anno il Balletto dell’Opera di Parigi organizza incredibili tour nei più grandi palcoscenici del mondo. In concomitanza con il tour asiatico del 2019 a Singapore e Shanghai, Le Coq Sportif e l’Opera hanno svelato la loro collaborazione con la presentazione degli outfit per i ballerini che indosseranno durante il loro viaggio.

Gli abiti classici ed eleganti, in bianco e nero, si basano sul logo dell’Opera e di Le Coq Sportif, entrambi in oro con un accenno all’arredo luminoso di Palais Garnier. Questi abiti sono progettati nella fabbrica storica del marchio francese a Romilly-sur-Seine e testati dai ballerini del Ballet. Sono fatti con i migliori tessuti, tinti in Francia nella zona di Troyes.

Il balletto eseguirà un brano del loro repertorio, la versione di Rudolf Nureyev di Swan Lake, durante il tour asiatico. Uno spettacolo senza tempo, una storia d’amore poetica e sognante, esplora la dualità tra il cigno bianco e il cigno nero. Le Coq Sportif ha disegnato “una storia” per dare una svolta alle sue sneakers iconiche in pelle finemente levigata con piume di cigno, disponibili in bianco e nero.

Il logo GOLD di Paris National Opera sulle linguette e sui tacchi fa brillare le calzature. Le Coq Sportif ha messo tutta la sua esperienza per realizzare questo modello nuovo di zecca, fatto in Francia, con 350 pezzi per colore per l’anniversario dell’Opera di Parigi nel 2019.