Orologi quadrati Swatch: la nuova collezione Bioceramic What If? che rompe gli schemi!
Orologi quadrati Swatch – Questa emozionante storia si può esplorare da quattro diverse angolazioni… Swatch trasforma una fondamentale decisione dei primi anni ’80 in un intrigante “What If?” nel 2023.
Orologi quadrati Swatch: Bioceramic What If?, la campagna
Un singolo istante può cambiare tutto. Nel lontano 1982, i fondatori di Swatch si trovarono di fronte a una scelta cruciale: il nuovo rivoluzionario orologio Swatch doveva essere rotondo o quadrato? Con un balzo in avanti di quattro decenni, si può affermare che la scelta decisiva della forma rotonda ha aperto la strada a una storia brillante, vibrante e di grande successo.
Ma cosa sarebbe accaduto se avessero optato per uno Swatch quadrato? La nuova collezione Bioceramic What If? esplora una realtà alternativa e divertente. Swatch sfida nuovamente lo status quo, rivisitando il prototipo dell’orologio quadrato del 1982 per creare una nuova e stimolante collezione, ricca di provocazioni positive e con uno spirito ribelle.
Questa inaspettata linea rappresenta una svolta significativa resa possibile dall’innovativo materiale Bioceramic di Swatch. La combinazione di polvere di ceramica con materiali di origine biologica conferisce agli orologi Swatch Bioceramic una resistenza e una durata notevoli, affrontando con successo le sfide legate a questo design quadrato. Con coraggio, si getta nelle acque inesplorate, rompe gli schemi e abbraccia una vita piena di divertimento e senza rimpianti.
Quattro modelli con bordi forti e squadrati e cassa da 33 mm x 33 mm si distinguono dalla maggior parte degli Swatch. Il quadrante nitido, la cassa e le tonalità tenui in grigio opaco, verde, beige e nero si ispirano ai primi modelli Swatch, riflettendo l’estetica del design di quattro decenni fa, ma con uno stile sorprendentemente attuale.
La cassa, la corona e la fibbia in Bioceramic incarnano lo spirito innovativo di Swatch, mentre il vetro da bordo a bordo di origine biologica offre una straordinaria vista laterale del quadrante, una novità assoluta per Swatch. Le lancette fosforescenti e la finestra calendario giorno-data alle ore 3 aggiungono praticità. E la svolta giocosa è rappresentata dai copribatteria, ognuno con un quadrante di uno dei primi quattro orologi Swatch del 1983, creati in omaggio al 40° anniversario dell’orologio Gent.
La collezione Swatch Bioceramic What If? fa il suo debutto globale il 1 agosto 2023, in occasione della festa nazionale svizzera, disponibile online e nei negozi.