Panettone Fornasetti Natale 2021: una delizia gastronomica per le festività
Panettone Fornasetti Natale 2021: la collaborazione tra Fornasetti e Davide Longoni si rinnova dando vita a un prodotto di alta qualità che celebra la città meneghina durante il periodo natalizio, il panettone artigianale Fornasetti.
Le due storiche realtà milanesi, appartenenti l’una al mondo artistico e l’altra a quello della panificazione, non potevano che scegliere lo zafferano come ingrediente principale dell’impasto, abbinato in maniera estrosa e insolita alle albicocche candite.
Scrigno di questa ricetta esclusiva è una scatola con un decoro Fornasetti ispirato al mondo architettonico. La facciata di un palazzo in stile neoclassico custodisce al suo interno il dolce natalizio per eccellenza, ma per raggiungerlo bisogna passare inaspettatamente dal cielo. Sul coperchio infatti campeggia una mezza luna con il volto di Lina Cavalieri, la famosa musa fornasettiana.
L’incontro tra Barnaba Fornasetti e Davide Longoni si riconferma nel segno di una filosofia condivisa dai due, che vedono nel recupero del passato e delle tradizioni il motore dell’innovazione: non a caso, entrambi si definiscono “retroinnovatori”, convinti che la sperimentazione sia possibile solo attingendo all’antica sapienza artigiana. I due brand sono accomunati, inoltre, dal profondo legame con Milano, dove sia Fornasetti sia Longoni hanno visto nascere le rispettive attività e dove ancora oggi hanno salde radici.
Il panettone Fornasetti è disponibile su ordinazione presso il negozio Fornasetti di Milano, sul sito e nei negozi di Davide Longoni.