Persol campagna autunno inverno 2023 – Capitolo finale di un’annata incredibile, l’ultima campagna Persol per il 2023 accende i riflettori sull’essenza del brand con una serie di occhiali must-have per la stagione autunno inverno. Ode contemporanea al lusso dello stile senza tempo, la campagna celebra una tradizione centenaria fatta di maestria artigianale e una filosofia del design di alto livello, con un tocco di ricercatezza.

Persol campagna autunno inverno 2023: il video

Ma a farla da padrone è il principio della forma, perciò sono i modelli stessi a parlare. La campagna rappresenta la raison d’etre di Persol attraverso la lente di tre nuove icone – Elio, Francis e Greta –, supportate da una selezione di modelli inconfondibili e una schiera di nuovi talenti.

Grazie a un carisma unico e alla rilettura dello stile italiano in chiave internazionale, ogni icona assume il ruolo da protagonista del suo personale spicchio di mondo Persol, interpretando la propria parte nella narrativa globale del brand.

Dal design improntato al savoir-faire per i fedelissimi di Persol, alla raffinatezza su misura per chi è sempre sulle tracce delle nuove tendenze, fino all’approccio orientato alla funzionalità per le persone più attive e dinamiche, la nuova campagna mette in scena la storia del brand ispirata al cinema, al design e ai motori in un manifesto visivo chiaro e potente, cogliendo il dna sobrio e lo spirito audace di un marchio nato per essere iconico: in poche parole, Persol.

La nuova collezione eyewear Persol per l’autunno inverno 2023

Persol collezione autunno inverno 2023

Interpretando ruoli espressivi fuori dagli schemi, Francis spicca per le tonalità fresche e le texture intense che, insieme alle ampie aste
con Freccia Supreme, definiscono il look di chi si muove con disinvoltura al centro della scena o sul red carpet. Elio incarna l’eccellenza di una creatività senza tempo riproponendo in chiave moderna una visione ispirata agli archivi Persol e rimodellando le forme classiche con volumi attuali e uno spirito autentico.

Infine, il design funzionale e lo spirito pionieristico alle origini di Persol chiudono il cerchio con Greta, il più cool dei modelli pilot in pista, che sottolinea l’affinità di lunga data con il mondo delle corse automobilistiche degli anni Settanta. Con le sue forme pilot squadrate in metallo e acetato, i paraocchi in pelle e le lenti ad alte prestazioni, questa linea conferma l’imbattibile primato di Persol nei modelli cult.

L’estetica lineare di ispirazione fashion è valorizzata dall’irresistibile palette della collezione che abbina le nuove nuance in acetato alle tonalità delle lenti fotosensibili Transitions sulle inconfondibili lenti in vetro Barberini. Richiamando la forma liquida dell’acqua, i nuovi acetati con striature azzurre o grigie definiscono con fluidità un volume moderno, mentre una nuova selezione di toni opalini e trasparenti, come i nuovi grigio, denim blue o rosso trasparenti, il beige glamour e il bianco in tinta unita regalano un tocco cromatico contemporaneo alla collezione.

Nuovi acetati in nero e verde con motivi corno accentuano l’eleganza naturale e senza tempo di una texture lavorata in modo impeccabile, sinonimo del lusso discreto del marchio.

Dagli anni Cinquanta al 2023, Lina è sinonimo di originalità. Un modello intramontabile che reinventa l’audace ciliare in acetato dell’iconico Cellor per occhiali da vista; con le cerniere flex perfettamente integrate nelle frecce Supreme e le aste Meflecto dagli inconfondibili terminali, unisce comfort contemporaneo e stile impeccabile per la nuova generazione di intenditori Persol. Disponibile in nero classico o Havana per un look grintoso o in nuance più calde e texture più intense, come Terra di Siena e Tartaruga Marrone con cerchi oro, argento o canna di fucile.

New entry dell’iconica linea Cellor, il modello classico estivo è riproposto in alcune delle nuance Havana più amate di Persol, con nuove tonalità di lenti in vetro premium Barberini. La scelta spazia dai toni intensi del Tartaruga Marrone, con lenti polarizzate in nero e cerchi canna di fucile, alla calda Terra di Siena con lenti polarizzate sfumate azzurre, fino al classico Nero o Havana con le nuove Transitions 8 in verde o marrone trasparente sfumato.

Con un sapiente equilibrio tra profili di grande effetto, calibro generoso e forma senza tempo, il modello da vista rettangolare, ampio e basso, presenta sia le versioni classiche in nero o Havana sia le tonalità in acetato opalino o trasparente, tra cui grigio trasparente e champagne, per un tocco di contemporaneità. Con la freccia Supreme che cattura la sguardo, le ampie aste Meflecto assicurano un comfort eccezionale e l’inimitabile stile Persol.

Con una forma senza tempo rivisitata in chiave moderna, un’opzione con calibro più ampio, volumi di grande impatto e luminose tonalità, il modello unisex non può passare inosservato. Le aste di medie dimensioni con una versione oversize della freccia Supreme, i colori dal beige opalino chic ai trasparenti più cool con lenti azzurro sfumato, o le texture calde del Terra di Siena, dell’esclusivo Havana e del nero con nuance abbinate, creano un look destinato a farsi notare.

Il grintoso modello squadrato unisex attualizza un’icona degli archivi storici, valorizzando una forma classica con un look unico che si muove con naturalezza tra passato, presente e futuro. Un modello che passa da cool a classico in un attimo, grazie alle importanti aste Meflecto di dimensioni medio-ampie con le inconfondibili frecce Supreme di Persol, ai colori di tendenza come il best-seller grigio trasparente e il beige opalino chic, oltre ai classici nero e Havana.

I profili sottili e la cura meticolosa dei dettagli dell’elegante montatura panthos per occhiali da vista sono un omaggio agli oltre cento anni di design e qualità Made in Italy di Persol. Con una calzata su misura grazie al caratteristico ponte a chiave e alle cerniere flex integrate nelle frecce Supreme, questo modello dal look moderno è disponibile in acetato grigio striato o blu striato, oltre che nell’intramontabile nero o Havana.

Icona rivisitata dello stile sportivo Persol, il modello Protector torna in una moderna versione squadrata con banda antisudore e paraocchi rimovibili in pelle, per passare con agilità dallo stile chic metropolitano alle avventure più estreme. Unisce i classici toni oro e argento del metallo al nero o al crema della pelle e alle lenti polarizzate antiriflesso Transitions 8 in vetro premium Barberini: un look maschile che sarà sempre il primo a tagliare il traguardo.

Pronto per salire sul podio, il nuovo forma pilot dallo stile sportivo coniuga l’inconfondibile Havana Persol e le tonalità delle lenti in vetro premium Barberini in un look da sfoggiare ben oltre la linea del traguardo. Con le generose forme di tendenza e le aste Meflecto di ispirazione vintage montate centralmente, questo modello sarà sempre vincente, in pista come nella vita, anche grazie all’ampia selezione cromatica: dall’elegante Smoke con lenti nere polarizzate per condizioni estreme di riverbero all’iconico Miele con lenti verdi o Terra di Siena con lenti polarizzate in blu chiaro sfumato blu scuro.

« di 6 »

credit image by Press Office – photo by Persol