Pet Flower Parade Milano 2024: la festa all’Idroscalo che celebra l’amore per i cani
La Pet Flower Parade 2024 all’Idroscalo di Milano è un’occasione unica per gli amanti dei cani di vivere una giornata all’insegna del divertimento e dell’apprendimento, con un programma che spazia dalle esibizioni di cani salvataggio, alle sfilate di moda, agli incontri con esperti e con la possibilità di adottare un amico a quattro zampe.
La Pet Flower Parade, giunta alla sua seconda edizione, colorerà nuovamente l’Idroscalo di Milano questo 12 maggio, trasformando il “mare” di Milano in un festoso raduno per gli amanti dei cani. Questo evento annuale, completamente gratuito, offre un’intera giornata ricca di attività, spettacoli e opportunità di socializzazione per cani e padroni.
Ideata e organizzata da Only For Pet Lovers, quest’anno la Pet Flower Parade si estende a cani di tutte le taglie e razze, offrendo un programma ancor più ricco che va dai dog fashion show a lezioni di dog dance, fino a talk con esperti del settore pet e stand espositivi.
Uno degli highlights dell’evento sarà l’esibizione di rescue nella vasca dell’Idroscalo da parte degli eroi a quattro zampe della Scuola Italiana Cani di Salvataggio, che dimostreranno le loro capacità nel salvataggio in acqua. Inoltre, per chi sta pensando di accogliere un nuovo amico a quattro zampe, ci sarà la possibilità di incontrare cuccioli in cerca di famiglia presso lo stand della Fondazione Baratieri Onlus.
La manifestazione non si limita a celebrare l’amore per i cani, ma offre anche un’occasione per imparare e divertirsi. Giulia Malafico e il suo team offriranno uno spettacolo di Dog Dance seguito da uno stage interattivo aperto a tutti. Inoltre, un set fotografico a tema floreale permetterà ai partecipanti di immortalare momenti speciali con i propri cani, curato dalla pet stylist Vanessa Locci e dalla fotografa Carol Mudra.
La moda canina avrà un ruolo di primo piano con la sfilata di Liu Jo Pets, dove venti cani sfoggeranno gli ultimi trend in fatto di pet-wear. Günther VI, il cane più ricco del mondo, sarà uno degli ospiti speciali, accompagnato dalla personale addestratrice Alice, insieme a pet influencer che sfileranno insieme ai loro amici pelosi.
Il clou della giornata sarà la sfilata finale, aperta a tutti gli amici a quattro zampe, con accessori a tema floreale, sfileranno insieme ai loro proprietari. Una giuria selezionerà i vincitori in diverse categorie, premiando il più bello, il più stiloso, il più simpatico e il il più Pet Flower Parade dei partecipanti.
Relax e leccornie per “pelosi” ed umani in due aree lounge: una dedicata ai chihuahua e una più grande dove sarà possibile fare anche un picnic su balle di fieno come panche e tavoli, tra le meravigliose composizioni di fiori giganti realizzati da Incartesimi – Paper Flowers Artist, il pet bar con coppette gelato e yogurt per cuccioli di Pet Pwr e il carretto di cup cake e ghiaccioli esotici di Sabrosita. In entrambe le lounge anche tante ciotole per l’acqua realizzate a tema floreale appositamente per l’evento da Real Bowl.
credit image by Press Office