Pharrell Williams e Lego hanno festeggiato il lancio del nuovo set “Over the Moon” a Parigi con un evento esclusivo. Il set celebra la fantasia e l’esplorazione, ispirato dall’infanzia di Pharrell e dal suo desiderio di scoprire l’universo. La collaborazione include anche il film “Piece by Piece”, una biografia animata che narra la storia dell’artista, e una partnership con la fondazione Yellow per portare il gioco ai bambini di tutto il mondo.

Pharrell Williams e Lego: il trailer di “Piece by Piece”

Pharrell Williams, artista e creativo noto per la sua musica e per il suo contributo al mondo della moda, si è unito a Lego per un evento speciale a Parigi, per presentare l’inizio di una collaborazione che promette di ridefinire il concetto di gioco e immaginazione. L’incontro ha visto la partecipazione dell’attore Kevin Dias, il DJ Bob Sinclar e Thomas Bangalter dei Daft Punk. Durante la serata, Pharrell ha condiviso, per la prima volta in pubblico, la sua ispirazione per il set Lego “Over the Moon”, una vera e propria esplorazione della fantasia e del desiderio di spingersi oltre i limiti del conosciuto.

Parlando delle origini dell’idea dietro “Over the Moon”, Pharrell ha spiegato come lo spazio sia stato un tema centrale nella sua infanzia.

Pharrell Williams Lego Over the Moon

photo by P.Inc

“Quando avevo quattro o cinque anni, guardavo fuori dalla finestra degli Atlantis Apartments, dove vivevo. Ammiravo il cielo notturno, le stelle così vivide e mi facevo un sacco di domande: quanto è grande l’universo? Perché una stella è blu e un’altra brilla in modo diverso? Lo spazio rappresentava per me questo infinito potenziale di scoperta, un luogo senza risposte definitive, sempre aperto a nuove domande”, ha raccontato l’artista.

Da questa visione nasce il set “Over the Moon”, una navicella spaziale che simboleggia il potenziale illimitato di chiunque decida di esplorare la propria immaginazione. Il set, caratterizzato da una navetta in nero e oro, include anche una serie di pezzi in colori vivaci che rappresentano l’energia della creatività e l’importanza del gioco come motore di scoperta. Ogni parte della navetta ha un significato speciale per Pharrell, un tributo alla sua instancabile ricerca di ispirazione e innovazione.

Pharrell Williams Lego Over the Moon

photo by Anthony Ghnassia/Getty Images for Lego

Il jet stream dai colori vivaci, per esempio, simboleggia il potere del gioco e della fantasia come forza propulsiva, mentre la navetta stessa rappresenta il viaggio verso l’ignoto, la libertà di andare ovunque la propria immaginazione permetta. In linea con l’impegno di Pharrell verso l’inclusività, il set Lego “Over the Moon” presenta una gamma estremamente ampia di minifigure, include 50 teste di minifigure di cui 30 create appositamente per questo progetto. Inoltre, il set introduce nuove combinazioni di colori per i pezzi, come la speciale cupola dorata realizzata in una nuova tonalità esclusiva.

Ma la collaborazione non si ferma alla costruzione di un set. Pharrell e Lego hanno anche annunciato un nuovo film biografico, intitolato “Piece by Piece”, che uscirà nelle sale statunitensi l’11 ottobre, con una distribuzione internazionale a partire dal 6 novembre. Il film, diretto da Morgan Neville, vincitore del Premio Oscar, racconterà la vita di Pharrell attraverso l’animazione Lego.

L’impegno di Pharrell va anche oltre, coinvolgendo la sua fondazione no-profit, Yellow. La cui missione è quella di ridurre le disuguaglianze nel campo dell’istruzione e la partnership con Lego vedrà il lancio di una nuova sfida globale, “Build the Change”, mirata a portare il gioco creativo a un numero sempre maggiore di bambini in tutto il mondo.

credit image by Press Office – photo by Lego