Pinko abiti primavera estate 2020: la collezione Black, versatile e dinamica

Pinko abiti primavera estate 2020 – Versatile e dinamica, come le donne contemporanee, la collezione Pinko Black per la stagione primavera estate 2020 è un concentrato di stili e forme diverse caratterizzato da quell’eleganza moderna e femminile che contraddistingue il marchio.

Influenze militari incontrano un glamour venato da un tocco di sfrontata irriverenza. Parka e cargo pants in classici motivi camouflage si indossano con blazer e abitini dalle forme Ottanta punteggiati da una cascata di sfavillanti strass, che arricchiscono anche i pezzi in denim e le camicie rigate di gusto maschile.

Giacche in pelle animal-free indossate con sensuali pencil skirt e spolverini con cangianti effetti moire introducono un mood dark-chic nella collezione. L’attitudine urbana della linea Pinko Black si contamina con un sofisticato mood coloniale dove calde tonalità burro e beige incontrano il rigore grafico del nero.

La nuova giacca senza collo in lino stretch è caratterizzata da una chiusura iper femminile ispirata al mondo della corsetteria, che ritorna anche nella gonna a tubo con la vita altissima e un seducente spacco frontale. Hanno un feel più utilitarian le tute di ispirazione workwear e i cargo pants da indossare con i morbidi cardigan dagli effetti bleached, mentre i pantaloni culotte si sfoggiano con morbide bluse.

La gioia e l’energia degli anni Settanta soffia come una brezza leggera nella collezione con pattern floreali psichedelici in colori sgargianti stampati su mini e maxi dress dalle maniche ampie e dalle silhouette fluide in georgette di seta o chiffon.

Il flair super femminile di questi abiti, che a volte rivelano anche delicati motivi di ispirazione orientale, è stemperato dal vibe maschile di suit doppio petto in lino stretch resi in frizzati tonalità di verde acqua, glicine e turchese.

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search