Pitti Uomo Giugno 2018 Moleskine: tre collezioni di borse per accompagnarci nei viaggi più straordinari
Moleskine ritorna a Pitti Uomo 94 con tre collezioni di borse, ciascuna pensata per entrare in sintonia con uno stile di vita dinamico e sempre in movimento. Moleskine crea da sempre oggetti pensati per sostenere l’espressione personale, e le tre collezioni che verranno presentate a Pitti sono le compagne ideali per viaggi ordinari e straordinari.
La collezione Moleskine Backpack propone uno dei modelli iconici di Moleskine, il Classic Backpack disegnato da Giulio Iacchetti, con il suo design semplice ed essenziale e la custodia a guscio, rivisitato con materiali innovativi, rendendolo unico.
Ogni tessuto ha una personalità distinta: il nylon balistico è sportivo, il neoprene resistente all’acqua, il nylon lucido e anti strappo, la tela canvas morbida e naturale, e il satin tecnico piacevole al tatto, con un tocco di lucentezza. Ognuno di essi si rivolge a diverse sensibilità e stili di vita, ma con un denominatore comune: il bisogno di esprimere se stessi e perseguire la ricerca di percorsi sempre nuovi.
Ovunque i tuoi viaggi ti portino, questi zaini diventano perfetti contenitori degli oggetti che ti ispirano, racchiudendo l’essenziale della vita quotidiana nello stesso modo in cui i taccuini Moleskine raccolgono ogni giorno idee e progetti. Con piccole tasche e scompartimenti ed una base rinforzata che consente un maggior equilibrio, gli zaini della collezione Moleskine Backpack sono i perfetti compagni per ogni spostamento.
La collezione Classic Match è pratica e allo stesso tempo elegante, pensata per professionisti sempre in movimento pronti a riempirla ogni giorno con gli oggetti che meglio li definiscono. Utilizzabili come contenitori di memoria portatile, queste borse diventano un’estensione della vita di chi le usa, esplorando l’ambiente circostante o lavorando in un contesto dinamico.
I pezzi della collezione sono stati creati combinando due differenti tipi di pelle, una liscia e l’altra martellata, dando loro una doppia texture piacevole non solo alla vista ma anche al tatto. Raffinata e senza tempo, ma anche abbastanza casual per l’uso quotidiano, la collezione si compone di una varietà di modelli funzionali, che include zaini, una valigetta, una shopper, una tracolla e una borsa da viaggio.
Inoltre, comprende anche una selezione di piccoli articoli di pelletteria, tra cui portadocumenti, portamonete e portafogli con scompartimenti per qualsiasi esigenza. Tradizionali e allo stesso tempo contemporanei, distinti dalla qualità estetica di Moleskine che propone dettagli come l’etichetta “in case of loss” e la “My Moleskine notes pocket”, i nuovi modelli sono dei pratici compagni per le sfide che l’ambiente urbano riserva tutti i giorni.
La collezione Metro Bag è stata pensata per la vita metropolitana contemporanea, come il nome stesso suggerisce. Semplici e snelle, le borse presentano cerniere lampo a scomparsa che garantiscono una silhouette affusolata. La realizzazione all’avanguardia con tessuti tecnici, un nylon resistente all’acqua – le rende resistenti, ideali per professionisti e creativi in movimento, che contano su uno spazio di lavoro mobile oltre che sui tradizionali uffici. Molto leggere ma con manici robusti, tracolle regolabili e dorso imbottito, le Metro Bag sono semplici da trasportare e da utilizzare. In questa stagione si aggiunge alla collezione una borsa orizzontale, ideata per proteggere e trasportare laptop o tablet.