Ports 1961 Donna primavera estate 2022 – Ispirato dalle nuove generazioni e dalla loro capacità di mixare capi archetipi del guardaroba per dare nuovo significato, il direttore artistico Karl Templer immagina una collezione Ports 1961 che celebra consapevolezza, empowerment e forza.

Una collezione che si connette con una vita metropolitana vissuta a pieno ritmo, e vestita di conseguenza, anteponendo la risolutezza e l’attenzione alla frivolezza, pur apprezzando e valorizzando i tocchi più stravaganti. Il pragmatismo deciso incontra tocchi che parlano di creatività ed emozione. L’intento è nobilitare i capi chiave del guardaroba, mostrando capi trasformati in modo fluido in qualcosa di speciale.

Le forme sono precise e abbreviate, con stampe grafiche di graffiti che vorticano sulle superfici. Codici classicamente femminili come pizzi, paillettes e decorazioni vengono resi forti. La tensione tra drappeggio e nitidezza, e tra classicismo e individualismo subculturale segna un’evoluzione per Ports 1961.

Tailleur pantalone rimpiccioliti, cappotti corti, abiti drappeggiati, abiti a trapezio, gonne a pieghe. Una stratificazione di cut out e tocchi punk. Maglie drappeggiate. La T-shirt immaginata come un abito in pizzo. Stivali massicci e sneakers alte ancorano ogni look; gioielli in metallo dal sapore punk, borse con pannelli in pelle di serpente e pochette per iPhone completano il tutto.