Prada campagna Donna primavera estate 2022: l’arte del vestirsi

Prada campagna Donna primavera estate 2022: un’esplorazione del desiderio e della sensualità, un confronto diretto col vestire: la campagna della collezione Prada donna di Miuccia Prada e Raf Simons contrappone la realtà e la fantasia, la sfera fisica e quella intellettiva.

Prada campagna Donna primavera estate 2022

Il senso di Prada si evolve e diventa stato d’animo, per riflettere la comunione emotiva che si crea fra una donna e i suoi abiti. I dittici essenziali raffigurano il cast femminile – che vede protagonista l’attrice Hunter Schafer insieme alle modelle Selena Forrest, Julia Nobis e Lina Zhang – colto nell’atto di vestirsi o svestirsi.

Prada campagna Donna primavera estate 2022: Hunter Schafer, il video

I seducenti dettagli esprimono un senso di vicinanza, attirando e coinvolgendo lo spettatore. Lo sfondo è spoglio, tutta l’attenzione è concentrata su queste donne, mentre loro sono concentrate su se stesse. Intimi e reali, gli scatti ambigui e intriganti di David Sims mettono in luce l’innato rapporto personale che esiste fra i soggetti e i loro abiti, le donne in Prada, di cui celebrano e immortalano gesti quotidiani e stati d’animo.

Prada campagna Donna primavera estate 2022

Nel corso della stagione, la campagna si arricchisce di una serie di video e contributi fotografici proposti da un gruppo di image-maker emergenti, che sono stati invitati sul set per interpretare la collezione, il messaggio e il mood di Prada.

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search