Prada campagna Re-Nylon 2024 con protagonisti Emma Watson e Benedict Cumberbatch

La campagna Prada Re-Nylon 2024 rappresenta un’importante dichiarazione di sostenibilità nel mondo dell’alta moda, e racconta come il rispetto per l’ambiente possa andare di pari passo con l’eleganza e il lusso. Attraverso la collaborazione con Emma Watson e Benedict Cumberbatch e il supporto a iniziative educative come Sea Beyond dell’Unesco, Prada dimostra il suo impegno a favore di un futuro più sostenibile.

Nel 2024, Prada lancia la nuova collezione Re-Nylon, che celebra la sostenibilità e la circolarità con una campagna pubblicitaria che vede protagonisti Emma Watson e Benedict Cumberbatch. Fotografati da Willy Vanderperre, gli attori incarnano l’impegno del Gruppo Prada verso la conservazione dell’oceano, in collaborazione con l’Unesco. Questa collezione, che comprende accessori e capi ready-to-wear per uomo e donna, rappresenta un passo significativo per Prada, trasformando la sua produzione di nylon vergine in nylon rigenerato, Econyl, ottenuto da plastica raccolta negli oceani e in discarica, un esempio lampante di come il lusso possa abbracciare pratiche responsabili senza compromessi sulla qualità o sullo stile.

Prada campagna Re-Nylon 2024

photo by Willy Vanderperre x Prada

La collezione Prada Re-Nylon sottolinea il legame storico tra Prada e il nylon, materiale che ha definito la visione contemporanea del lusso del brand fin dagli anni ’70. Questo tessuto, reinterpretato oggi in chiave sostenibile, dimostra come il marchio continui a sfidare le convenzioni attraverso l’innovazione e un impegno radicale verso l’ambiente.

Il lancio della collezione Prada Re-Nylon è un gesto di responsabilità, che mira a trasmettere un messaggio di amore e cura per il nostro pianeta. Attraverso la scelta di materiali riciclati e riciclabili, Prada dimostra che è possibile ridurre l’impatto ambientale senza sacrificare l’estetica o il lusso. I cuori e i fuochi d’artificio che decorano il quadrante dei capi simboleggiano l’esplosione di gioia e la forza dell’amore che possono scaturire da scelte consapevoli e rispettose dell’ambiente.

La campagna Prada Re-Nylon 2024 non si limita a presentare una collezione di moda, ma vuole essere un invito all’azione, sottolineando l’importanza della conoscenza, del pensiero critico e dell’impegno attivo nella protezione del nostro oceano. L’1% dei proventi della collezione sostiene Sea Beyond, un programma educativo che mira a sensibilizzare le nuove generazioni sui temi cruciali della sostenibilità e della conservazione marina.

credit image by Press Office – photo by Willy Vanderperre x Prada

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search