Prada Timecapsule NFT Marzo 2023: la camicia “Interferenza Ottica Art Print by Enzo Ragazzini 1969”

Prada Timecapsule NFT Marzo 2023 – La Maison annuncia per oggi la decima uscita della collezione Timecapsule NFT, con la terza e ultima camicia della trilogia speciale realizzata con le stampe tratte dagli archivi degli anni Sessanta e Settanta del fotografo italiano Enzo Ragazzini.

La camicia di marzo, dal nome Interferenza Ottica Art Print by Enzo Ragazzini 1969, sfoggia un disegno creato da Ragazzini nel 1969 in occasione della mostra all’Institute of Contemporary Arts (ICA) di Londra e realizzato con la tecnica dell’interferenza ottica, utilizzando dispositivi meccanici di propria invenzione (il “piano rotante” per i motivi circolari e il “tamburo rotante” per quelli orizzontali).

Prada Timecapsule NFT Marzo 2023

Questo processo è stato poi digitalizzato nel 2017. La camicia in popeline presenta il logo a triangolo smaltato di Prada e una decalcomania sul retro con la scritta “March”. Ognuna è accompagnata dal proprio NFT, che funge da invito per unirsi all’esclusiva community Crypted NFT di Prada.

Le porte della Community Web3 di Prada sono aperte anche a tutti coloro che hanno acquistato un capo della collezione Timecapsule prima di giugno del 2022, quando è stata introdotta l’iniziativa
degli NFT.

I possessori delle collezioni Timecapsule – progetto che ha avuto inizio nel dicembre 2019 ed è arrivato alla sua 39a iterazione – potranno infatti richiedere il proprio NFT Timecapsule abbinato al prodotto fisico in loro possesso. Tutte le informazioni sono disponibili nella community Prada Crypted su Discord.

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search