Pride Milano 2024: Proud to Mix, Absolut porta l’arcobaleno nelle strade italiane

Absolut celebra il Pride Month 2024 in Italia con il motto “Proud to Mix”, con eventi colorati e inclusivi da Milano a Palermo. La campagna promuove i valori di diversità e unione, supportando la comunità LGBTQIA+ con la speciale vodka Absolut Rainbow.

Da Milano a Palermo, passando per Padova, Absolut porta l’arcobaleno nelle strade italiane per celebrare il Pride Month con il motto “Proud to Mix”. Dal 1981, la vodka simbolo di creatività e libertà di pensiero supporta la comunità LGBTQIA+ e i valori di inclusività e unione contro ogni forma di discriminazione.

Protagonista del Pride Month di Absolut è la vodka Absolut Rainbow, una limited edition che rende omaggio alla bandiera arcobaleno creata dall’artista e attivista Gilbert Baker nel 1978. Da decenni, Absolut supporta la comunità LGBTQIA+ con progetti legati all’arte e alla creatività. Il nuovo design celebra i colori e il messaggio universale di pace e amore del Pride. La vodka, pura e trasparente, diventa un elemento chiave che amplifica i colori e il messaggio della bandiera arcobaleno.

Absolut Vodka Rainbow limited edition

photo by Absolut

A partire da venerdì 14 giugno, via Lecco si trasforma in The Absolut Rainbow Street, con luminarie e bandierine arcobaleno che illuminano Porta Venezia, storico centro della comunità LGBTQIA+ di Milano. Absolut omaggia il quartiere con il cocktail “Orgoglio”, che combina vodka premium con blue curaçao e soda al limone, per un mix fresco e vibrante. Per la parata Milano Pride 2024 di sabato 29 giugno, il carro The Absolut Mixer sfila per le vie meneghine con dj-set di Andrea Ratti e Sergio Tavelli, distribuendo migliaia di bandiere arcobaleno e ventagli per celebrare la libertà e l’inclusione.

Per il Palermo Pride, Absolut collabora con il Country DiscoClub, partecipando alla parata diurna e organizzando il party più queer del weekend. Ed infine a Padova, Absolut anima il Pride Village con una serata “Absolut Night Powered By MTV, Pride Edition”, con dj-set di Margherita D’Aguì, Pierpaolo Pretelli, Angel McQueen e il virtual influencer absolutely_alias.

Eventi colorati e coinvolgenti celebrano la diversità e la libertà, e la Absolut Rainbow diventa un simbolo di supporto e amore per la comunità LGBTQIA+.

credit image by Press Office – photo by Absolut

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search