Quira primavera estate 2023: drappeggi, fiocchi e pannelli, tutti i look
Quira primavera estate 2023 – A mano libera, il lessico di Quira continua ad espandersi con nuove possibilità e sfumature. Mantenendo l’editing serrato e lo spirito istintivo, concentrandosi sull’idea del pezzo di abbigliamento come un futuro oggetto da collezione destinato a sollecitare interpretazioni personali, questa stagione la collezione primavera estate 2023 si focalizza sul corpo ed esplora nozioni di liquido e languido. L’accento è posto su drappeggi, fiocchi e pannelli a fazzoletto, abilmente integrati nella costruzione degli abiti per suggerire ulteriori interpretazioni. Fedele alla sigla di Quira, l’espressione è tesa.
Il repertorio di Quira comprende cappotti senza collo, cappotti grafici e puliti, blazer con abbottonatura alta, cappotti a righe testurizzati, blazer doppiopetto senza spalle, bluse liquide e chemisier, tuniche drappeggiate, abiti a coste, abiti senza spalle, pantaloni larghi dal taglio netto, pantaloni cropped. Maglioni e canotte trasparenti innescano sovrapposizioni che rivelano le forme invece di coprirle.
Si amplia anche la scelta dei materiali, con agli ormai familiari lane sartoriali croccanti, twill di cotone tecnico, gabardine di cotone tecnico, popeline di cotone e lini testurizzati cui si affianca duchesse di seta stropicciata, lino stropicciato gessato, cupro jacquard a pois, crepe de chine stone washed, popeline di seta lavata, jersey di cotone. La viscosa fluida spessa, il lino testurizzato e la morbida nappa guanteria conferiscono compattezza e leggerezza.
La maglieria aggiunge fluidità e lucentezza: lurex compatto cangiante, viscosa stretch opaca, costina extra light e liquida, catenella di nylon. I cotoni chunky, i cotoni mouliné e i cotoni aperti hanno corpo e agio. La tavolozza giustappone toni neutri di bianco ottico, bianco sporco, perla e kaki chiaro con note pallide di banana, palissandro e azzurro, sfumature terrose di vetiver e oliva scuro, il tutto accentuato da bagliori dissonanti di papavero, cedro e açai.
Anche gli accessori contrappongono il familiare con l’inaspettato: robusti stivali monocromatici, sandali dagli intrecci impalpabili con tacco geometrico, borse a tracolla arrotondate, borse a mano simili a piccoli mattoni e shopper oversize di rafia o pelle. Si afferma una visione di ponderata fisicità.