Rebecca Minkoff primavera estate 2019: libertà creativa e forme decise, la sfilata
Rebecca Minkoff primavera estate 2019 – La collezione Rebecca Minkoff per la primavera estate 2019 si ispira all’ottimismo di Ibiza, al culmine del movimento dell’amore. Artisti d’avanguardia e musicisti pop trovavano ispirazione, relax e appagamento nella bellezza naturale dell’isola.
Rebecca Minkoff porta lo stesso ottimismo nella collezione primavera estate 2019. Tutto ruota intorno ai contrasti: tenerezza e forza, bellezza e imperfezione, libertà e moderazione. Strati di bellissime contraddizioni e forme decise, esprimono visivamente i molteplici aspetti della femminilità moderna.
“Volevo che questa collezione catturasse quel momento di libertà creativa, e evidenziasse la passione dentro ogni donna del movimento I AM MANY, che indossa i nostri abiti” ha dichiarato Rebecca Minkoff.
La campagna I AM MANY, lanciata a settembre 2018, continua ad essere un elemento centrale nell’ethos di Rebecca Minkoff. Questa collezione enfatizza la dinamicità della donna moderna, e parla della sua complessità attraverso la diversità del cast e degli influencer coinvolti.
A camminare lungo la passerella ci sono Iskra Lawrence, modella e attivista; Sami Mirò, Noor Tagouri, Paola Alberti di Blank Itinerary; Lauren Chan, fondatrice e CEO di Henning and Plus Size Model; Vanessa Hong di The Haute Pursuit.
Per dare vita a questa collezione, Rebecca Minkoff ha collaborato con l’artista Londinese Rosanna Webster. Attraverso il suo lavoro – un mix di collage, fotografia e film – Webster ha sviluppato un nuovo mondo per la collezione primavera estate 2019. Ha preso ispirazione dai colori, dai tessuti w dalle forme look, aggiungendo la sua espressione di ottimismo, attraverso strati di immagini in movimento. Il risultato finale è un susseguirsi di nuovi e potenti mezzi, che si concentrano sulla multidimensionalità della donna moderna.