Red carpet apertura Venezia 2022: tutti i look delle star per la premiere di White Noise
Red carpet apertura Venezia 2022 – Si è svolta la Cerimonia d’Apertura della 79 edizione del Festival del Cinema di Venezia 2022 che ha visto protagonisti il cast di White Noise, scritto e diretto da Noah Baumbach, con Adam Driver, Greta Gerwig, Don Cheadle, Raffey Cassidy, Sam Nivola, May Nivola, Jodie Turner-Smith, André L. Benjamin e Lars Eidinger.
E’ stato inoltre attribuito alla grande attrice francese Catherine Deneuve il Leone d’oro alla carriera. Sul red carpet Julianne Moore, presidente della giuria, ha indossato uno scintillante abito Valentino della collezione Primavera 2023 ricamato con paillettes con un mantello abbinato a cui ha abbinato i gioielli Cartier.
Jodie Turner-Smith, Greta Gerwig, Mélanie Laurent e Noah Baumbach hanno indossato total look Gucci. Jodie Turner-Smith, interprete del film, ha indossato un abito lungo custom made in chiffon e seta plissé interamente ricamato in cristalli, con profondo scollo a V e dettaglio in velluto arancione. Guanti lunghi in raso verde smeraldo, cuissard a tacco alto in pelle nera e clutch in raso nero con chiusura in cristalli. A completare il look, collana in oro bianco, tsavorite e diamanti, choker in oro bianco, smeraldi e diamanti, anello in oro bianco, rubini e diamanti, anello in oro bianco, Paraiba e diamanti e anello in oro bianco, smeraldi e diamanti, tutto della collezione Gucci High Jewelry Hortus Deliciarum.
Greta Gerwig, interprete del film, ha indossato un abito lungo in seta nera plissé con profondo scollo a V e ampie maniche lunghe, sandali con platform a tacco alto in pelle metal argento; Mélanie Laurent ha indossato un abito lungo in chiffon plissé color cipria con cappa e dettagli in pizzo color salvia. Sandali con platform a tacco alto in pelle color sabbia.
Noah Baumbach, regista del film, ha indossato un tuxedo blu notte con giacca a due bottoni, revers classici e profili in gros grain nero, camicia bianca, papillon in gros-grain nero e scarpe allacciate in pelle nera; mentre Raffey Cassidy ha partecipato alla premiere di “White Noise” indossando un look Haute Couture di Valentino della collezione Fall 2022.
Tessa Thompson ha partecipato alla premiere indossando un look di Armani Privé a cui ha abbinato le décolleté Giuseppe Zanotti; Audrey Diwan, membro della giuria, ha indossato un lungo abito plissè della collezione Haute Couture di Chanel della collezione primavera estate 2020.
Grace Elizabeth, in occasione della cerimonia di apertura della 79esima edizione del Festival del Cinema di Venezia, ha indossato un abito bustier bianco in chiffon drappeggiato Alberta Ferretti; l’attrice americana Zion Moreno ha indossato un abito custom made Philosophy di Lorenzo Serafini. In particolare ha scelto un abito plissé in lurex di seta verde menta con effetto liquido, tagliato più corto sul davanti e con una scollatura a V sulla schiena arricchita da un fiocco a cui ha abbinato i sandali Rene Caovilla Irina.
Cristina Fogazzi ha indossato un elegante abito bianco creato dalla maison Fendi; Giulio Base ha partecipato all’opening ceremony e al red carpet di “White Noise“ indossando un abito firmato Carlo Pignatelli. Leila Hatami, in occasione della cerimonia di apertura della 79esima edizione del Festival del Cinema di Venezia, ha indossato un abito in chiffon nero con ricami Alberta Ferretti.
Greta Ferro e Paola Turani hanno illuminano il primo red carpet del Festival del Cinema di Venezia con i gioielli Messika. L’attrice italiana Greta Ferro ha indossato un abito Armani Privé a cui ha abbinato gli orecchini Undine della collezione di Alta Gioielleria Once Upon a Time; Paola Turani ha scelto di dare un tocco rock al sua abito di Roberto Cavalli con gli orecchini Equilibristes, abbinati all’anello Danseurs Aériens 2, della collezione di Alta Gioielleria Voltige.
Isabeli Fontana ha indossato i sandali Rene Caovilla Supercleo; Alessandra Ambrosio ha indossato un abito lungo in chiffon di seta, con bustier drappeggiato e profondi spacchi frontali, abbinato a cappa tono su tono, sempre in chiffon. Entrambi decorati da applicazioni in rilievo di rose fatte a mano, tutto firmato Ermanno Scervino.
Elisa Sednaoui ha indossato un abito lungo in tulle impreziosito da applicazioni in paillettes e ricami in velluto a motivo floreale che creano un raffinato vedo non vedo di Ermanno Scervino a cui ha abbinato i gioielli Recarlo, in particolare l’anello contrarié a scalare in oro bianco 18 kt e diamanti taglio brillante forma cuore, il bracciale contrarié a scalare con molla in oro armonico e il girocollo contrarié a scalare con apertura a scomparsa della collezione Anniversary Love.
La top model Mariacarla Boscono ha indossato le calze Individual 10 Back Seam di Wolford sul red carpet del Festival di Venezia 2022. Armani Beauty ha curato i make-up look a tantissime celebrity in occasione della Cerimonia di apertura della 79° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.
Kerastase ha curato gli hairlook delle star sul red carpet, come il bob corto super luminoso di Matilde Gioli che risalta lo splendido abito nei toni del cipria, mentre Greta Ferro ha scelto un hairlook curly&shine, mentre Valentina Sampaio ha un hair look liscio super chic ed infine un hair look wet super sleek per la splendida Elisa Sednaoui, che opta per una coda alta che scivola morbida lungo la schiena.
Cotril ha curato invece gli hairlook per Zion Moreno, Flora delle Vacche, Martina Ferragamo, Francesca Tizzani, Francesca Carollo, Jo Squillo e Vera Gemma.