Regali di Natale Dior Beauty 2023: The Garden of Dreams, la campagna con Anya Taylor-Joy
Regali di Natale Dior Beauty 2023 – Il Natale si trasforma in una favola incantata con Dior, nel cuore del Jardin des Tuileries a Parigi, ora coperto da un manto di neve scintillante. In questo scenario da sogno, Anya Taylor-Joy, icona di bellezza e grazia, si avventura nella scoperta dei regali meravigliosi firmati Dior, emergendo come una fata moderna in un mondo magico.
Regali di Natale Dior Beauty 2023: la campagna con Anya Taylor-Joy
Il Jardin des Tuileries, luogo storico amato e frequentato da Christian Dior, si rivela la perfetta cornice per questa celebrazione. Ammiratore dell’opera di Le Nôtre, Dior ha sempre trovato in questi giardini una fonte inesauribile di ispirazione. Oggi, la Maison Dior continua a onorare questo legame, contribuendo alla bellezza del parco e alla coltivazione di rose esclusive.
Le fotografie di Benoît Delhomme catturano l’essenza di questo giardino magico, con i suoi alberi imbiancati, fontane, statue e l’imponente cancello, immersi in una notte stellata. Anya, con un gesto fatato, avvolge l’intero giardino in un velo di neve, illuminando la scena con la sua presenza radiosa e il suo stile impeccabile, vestita in un abito ricoperto di piccoli specchi.
La colonna sonora del film “Alice in Wonderland” di Tim Burton accompagna Anya nella sua passeggiata tra i vialetti del parco. Sotto lo sguardo vigile delle statue di Mercurio e La Renommée a cavallo di Pegaso, la sua avventura notturna è un viaggio alla scoperta dei regali Dior, tra cui l’Or de J’adore, Miss Dior, Sauvage, Gris Dior, Rouge Dior e Prestige. Ogni icona della Maison Dior si presenta sotto la neve, in cofanetti scintillanti decorati con motivi unici, frutto della creatività dell’artista Pietro Ruffo, ispirato dal Jardin des Tuileries.
“Nell’elaborare questa composizione, ho immaginato le passeggiate di Christian Dior facendo di ogni dettaglio una fonte di ispirazione”, ha raccontato Pietro Ruffo. “Innanzitutto l’ingresso, il cancello che sembra lavorato come il pizzo, e, poco dopo, il profumo dei roseti, delle rose Richelieu e delle rose Le Nôtre, omaggio all’architetto che ha progettato questi luoghi. Ho disegnato il motivo come una stoffa di Caterina de’ Medici, con un’abbondanza di fiori e di movimento. Ci sono anche le statue disseminate per il parco, in particolare Mercurio e La Renommée a cavallo di Pegaso… E, infine, la vasca ottagonale che riflette lo splendore della città di Parigi.”
L’apice di questa celebrazione è il Baule dei Sogni 2023, un calendario dell’avvento esclusivo, prodotto in soli 220 esemplari. Questo baule, che riproduce la silhouette dello storico indirizzo di Dior al numero 30 di Avenue Montaigne, racchiude 24 cassettini con una selezione di fragranze, candele, make-up e prodotti skincare. La star del calendario è la preziosa litofania in porcellana creata in collaborazione con la Maison Bernardaud, un portacandele che si illumina rivelando un motivo unico e incantato nella notte di Natale.
Grazie a un savoir-faire messo a punto quasi 200 anni fa, il celebre laboratorio di porcellane eccelle nell’arte della litofania, una tecnica tradizionale che prevede l’incisione di motivi decorativi su una porcellana Biscuit non smaltata e, attraverso un gioco di trasparenze, fa comparire i temi ornamentali alla luce di una candela.
Per celebrare queste feste di fine anno Dior, gli atelier Bernardaud hanno ideato tre cupole scolpite: la prima ritrae la facciata del numero 30 di Avenue Montaigne e altri luoghi emblematici della Ville Lumière, mentre le ultime due sfoggiano il pattern “Tuileries”, concepito da Pietro Ruffo appositamente per il Natale 2023. I disegni delicati si animano di fronte alla fiamma delle candele 30 Montaigne di La Collection Privée.
La Collection Privée Dior celebra a sua volta un Natale alle Tuileries con un Trio di Candele. Ogni candela, racchiusa in un contenitore decorato, diffonde una fragranza unica, evocando l’eleganza e il mistero di Parigi. La candela 30 Montaigne evoca l’atmosfera delle boutique couture di Dior, la candela Saint-Honoré e la candela Ambre Nuit diffondono, rispettivamente, un sillage caldo e sofisticato come il profumo di un appartamento parigino e una firma ambrata e floreale esaltata da delicate note speziate, che amplifica il mistero.
La magia del Natale Dior non si limita al mondo fisico. Sul sito della Maison, gli utenti possono intraprendere un viaggio virtuale attraverso il Jardin des Tuileries, alla ricerca del regalo perfetto. L’intelligenza artificiale arricchisce questa esperienza con la Garden of Dreams Web Augmented Reality, un’avventura digitale che racconta tutta la magia di Dior.
credit image by Press Office – photo by Dior