Rinascente Natale 2023: decorazioni, dolciumi, schiaccianoci, presepi e carillon
Rinascente addobbi natalizi 2023 – Le festività 2023 sono un evento spettacolare nei nove store di Rinascente in Italia, da Milano Piazza Duomo a Roma Via del Tritone, e ancora a Torino, Firenze, Palermo, Catania e Cagliari. Quest’anno, infatti, Rinascente trascende l’immaginario tradizionale con “The Christmas Factory”, un viaggio incantato nella fabbrica del Natale di Rinascente, dove stile e fascino si fondono in un’esperienza unica e dove i sogni diventano realtà.
“The Christmas Factory” di Rinascente è un percorso immersivo che celebra le feste. In questo luogo magico, dove l’artigianalità incontra il lusso, Rinascente crea un ambiente in cui il Natale prende vita in modo straordinario con decorazioni, dolciumi, luci e abeti.
Le decorazioni natalizie giocano un ruolo chiave nella creazione di questa atmosfera festiva. I colori tradizionali del verde, rosso, oro e bianco dominano, con un’ampia gamma di collezioni tematiche che richiamano la stagione delle feste. Marchi di eccellenza come Shishi, Goodwill e Kaemingk presentano le loro ultime creazioni, mentre la collezione Twinkly illumina gli spazi con luci dedicate all’home décor.
Le decorazioni must-have vedono protagonisti i tradizionali boule de neige, babbi Natale e pacchi regalo decorativi, tutti curati nei minimi dettagli per riflettere la magia e la tradizione del Natale. Un elemento distintivo del Natale 2023 di Rinascente sono i carillon, strumenti musicali che evocano un’atmosfera di gioia e tradizione.
Quest’anno, Lemax, in collaborazione con il Norman Rockwell Museum, presenta una limited edition esclusiva del dipinto “Home For Christmas” di Norman Rockwell. La magica atmosfera del Natale prende vita con allestimenti, scenografie, carillon, personaggi e dettagli a tema come la linea Sugar ‘n’ Spice, tra casette di marzapane e omini pan di zenzero e Santa’s Wonderland, il villaggio di Babbo Natale che regna nell’immaginario di grandi e piccini. Non mancano i grandi classici personaggi in miniatura, paesaggi e carillon a tema Caddington Village, Vail Village, Harvest Crossing e Carnival.
Lo schiaccianoci, un classico della tradizione tedesca, è il vero protagonista del Natale firmato Rinascente. Ogni schiaccianoci è lavorato con cura e dettaglio, utilizzando legno di tiglio, per creare un oggetto che protegge la casa e porta fortuna.
Rinascente arricchisce ulteriormente l’esperienza natalizia portando nei suoi store la magia delle botteghe del presepe artigianale partenopeo di San Gregorio Armeno. Partner d’eccellenza come Di Virgilio 1830 e Petrucciani contribuiscono a portare la tradizione e la magia del presepe napoletano nelle case dei clienti.
Infine, per i ritardatari e per gli acquisti dell’ultimo minuto, Rinascente offre anche una vastissima proposta dedicata al mondo del food, con tante golose idee anche da regalare, come scatole di latta vintage contenenti sorprese speciali come fragranti butter biscuits e ginger biscuits, deliziose praline di cioccolato, candies per tutti i gusti e vaste selezioni di the.
Immancabili i panettoni e i pandori, dal sapore tradizionale e gourmet, prodotti da nomi d’eccellenza come De Vivo, Fiasconaro, disponibile anche nell’edizione Dolce&Gabbana, Etro – Aimo e Nadia, Da Vittorio, Cannavacciuolo, Galup, Cova e La Perla. Non manca naturalmente anche l’ampia selezione natalizia di wine & spirits, con marchi storici come Moët & Chandon, Dom Pérignon, Piper-Heidsieck, Ruinart, Taittinger, Veuve Clicquot, Perrier-Jouët, Ferrari e Bellavista.
credit image by Press Office – photo by Paolo Bramati x La Rinascente