Ristorante Caruso Nuovo Grand Hotel et de Milan: il raffinato styling firmato da Giorgia Fantin Borghi
Ristorante Caruso Nuovo Grand Hotel et de Milan – Un nuovo nome, un nuovo progetto di interior e una nuova brigata capitanata dallo chef Gennaro Esposito. Il ristorante Caruso Nuovo nasce all’interno del Grand Hotel et de Milan e con la sua piacevole veranda si affaccia sulla piazzetta Croce Rossa diventando un punto di riferimento e d’incontro per il quadrilatero di via Montenapoleone.
A comporre la carta del menù ci sono i piatti della tradizione partenopea e milanese in un gioco di portate da condividere in modo divertente e piacevole.
Giorgia Fantin Borghi si è occupa con creatività ed eleganza dello styling degli ambienti. Il risultato è un’allure eterogenea dello spazio, valorizzando l’essenza storica della location di via Manzoni e rendendo conviviale l’ambiente del “Caruso Nuovo”, per sua natura elegante. Il tutto senza tradire la storicità e con un perfetto equilibrio fra classico e contemporaneo: elementi facilmente ritrovabili anche negli spazi comuni dell’intera struttura alberghiera.
“Per abbellire ulteriormente l’ambiente dal sapore new-d’eco abbiamo utilizzato una variegata quantità di vasi in cristallo di Boemia, di forme e dimensioni differenti, veri e propri pezzi unici – racconta Giorgia Fantin Borghi, esperta di galateo dei matrimoni e Table Designer -. Queste piccole opere d’arte della manifattura possiedono peculiari sfaccettature che permettono alla luce di rifrangersi in modo assolutamente unico valorizzando i riflessi bordeaux, verdi e biscotto, presenti nell’ambiente elegante del ristorante. La differenza di altezze e forme ha conferito una certa tridimensionalità all’allestimento ed un’eleganza rilassata che decora senza imporsi, integrandosi perfettamente nel mood. I colori e la scelta dei fiori sono ricaduti sulle nuance autunnali delle tonalità terrose e profonde, dove il bordeaux fa certamente da padrone con un twist importante regalato da gialli e aranci brillanti, tipici del periodo. Le composizioni sono semplici e informali quanto basta per deliziare ogni gusto”.
Il Grand Hotel et de Milan della famiglia Bertazzoni vede la valorizzazione di alcuni dettagli topici delle proprie sale, attraverso lo studio e l’utilizzo di luci e colori specifici, resi unici grazie ad un gioco di riflessi dato dalla presenza di grandi specchi, donando così all’ambiente un tono più glamour, degno della posizione che occupa nella capitale della moda italiana.
Allo stesso tempo, i colori caldi e avvolgenti ed i tessuti a stampa floreale utilizzati per decorare le stanze rinnovate, rendono l’atmosfera accogliente e rilassante invitando l’ospite ad abbandonarsi alle coccole dei servizi garantiti da un’hotellerie di lusso, al riparo dalla Milano frenetica.