Ristorante Eat and Speak Alicante: illuminato dalle lampade Flamingo di Vibia

Ristorante Eat and Speak Alicante – Eat & Speak, un luogo per fare una pausa e chiacchierare, pranzando in un ambiente ispirato all’estetica degli anni Cinquanta, in un contrasto di finiture metalliche e forme naturali.

Situato nel centro della città costiera spagnola, il locale è stato disegnato da Caliz Vazquez Arquitectos e costituisce un luogo di ritrovo dotato di un’atmosfera molto particolare.

Gli architetti hanno posizionato una serie di tavoli accanto alle grandi vetrate, progettate per sfruttare la luce naturale. Nella zona centrale sono collocati altri tre tavoli, ciascuno illuminato da una lampada a sospensione che incarna lo spirito dell’interno e crea un’identità riconoscibile dall’esterno.

La lampada a sospensione Flamingo emana una modernità quasi misteriosa, che rievoca la sensibilità e le linee del design anni Cinquanta. La magia dei dischi fluttuanti è resa possibile da una bellissima struttura dalle finiture dorate che contiene una sorgente LED dimmerabile.

Sempre nell’ottica di unire le persone, è stato predisposto un grande tavolo dove trovarsi per parlare in gruppo o entrare in contatto con gente che non si conosce.

Il designer Antoni Arola crea per Vibia le lampade Flamingo, una collezione di lampade a sospensione che offre una luce d’ambiente grazie al diffusore di materiale termoplastico traslucido proprio come una luce puntiforme attraverso il terminale LED. La collezione Flamingo unisce estetica, con il suo aspetto poetico, e funzionalità, irradiando la luce.

Vibia presenta la lampada Flamingo in vari modelli con uno stesso concetto per consentire all’utente di selezionare quello che si adatta meglio agli arredi.

Caliz Vazquez Arquitectos è uno studio multidisciplinare con sede ad Alicante, che mira a creare spazi per migliorare la salute e la qualità della vita attraverso la casa e il luogo di lavoro. Ha utilizzato il Flamingo in vari altri progetti.

Gianluca Pezzi

About Author /

Giornalista che arriva dall’esperienza decennale di Blogo dove è stato direttore per diversi anni, e dove nel settore motori ha dato slancio ad Autoblog.it e Motoblog.it, punti di riferimento del settore per un decennio. Nel 2020 inizia l'avventura con Globe Styles.

Start typing and press Enter to search