Roberto Cavalli Donna Pre-Fall 2023Fausto Puglisi, direttore creativo di Roberto Cavalli ha pensato ad un guardaroba di capi eclettici e versatili adatti ad essere mescolati e abbinati per esaltare l’individualità della persona. L’heritage artistico e sperimentale del marchio Roberto Cavalli è celebrato e rivisitato attraverso uno spirito moderno, che comunica un messaggio di divertimento, audacia, eleganza e assoluta libertà.

Dettagli di frange e accessori metallici decorati con preziosi turchesi giocano con contrasti e giustapposizioni, accostando richiami Western ad un’allure tipicamente italiana. Impeccabili cappotti destrutturati in cashmere e abiti sartoriali mescolano quadri e motivi Principe di Galles, aggiungendo un’ulteriore nota di contrasto.

Il sex appeal del marchio è immancabile. Cut-out e spacchi caratterizzano gli abiti, che spaziano da modelli in jersey leopardato impreziositi da dettagli metallici a modelli che mostrano tagli asimmetrici e squisite decorazioni 3D. In linea con lo stile Roberto Cavalli, i motivi animalier rubano la scena.

Una stampa fotografica pelliccia è proposta su un tailleur con gonna dal vibe Settanta, mentre un motivo pitone super colorato è stampato su pelle laccata per trench, ma anche chiodi abbinati a gonne svasate. Elementi lady-like, come “le pettegole”, le eleganti ma versatili slingback con tacco basso, arricchiscono i look.

Voluminose gonne A-line convivono perfettamente con pezzi dal look più rilassato, tra cui morbidi cardigan slouchy, pantaloni flare e cappotti vestaglia portati con jeans e Tshirt rock ‘n’ roll. L’heritage del marchio riecheggia negli intricati pezzi in pelle patchwork decorati con dettagli di lacci, pensati per gli spiriti liberi di oggi.

La collezione parla anche alle nuove generazioni attraverso un approccio genderless, che vive in camicie utility unisex e completi grunge stampati con un irriverente motivo pin-up. Décolleté e chunky-platform , oltre a stivali e stivaletti con plateau, completano questo guardaroba ricco e versatile offrendo una nuova interpretazione dei fashion essentials.

« di 44 »