Roberto Cavalli Resort 2024: l’audace esuberanza, tutti i look della collezione
Roberto Cavalli Resort 2024: immediata, femminile, impertinente. Roberto Cavalli presenta una collezione dallo uno spirito fresco e ricco di glamour. Le radici siciliane del Direttore Creativo della maison Fausto Puglisi si intrecciano con elementi dal sapore Western per dar vita ad un guardaroba in perfetto stile Cavalli.
Il leggendario stile hippie Cavalli anni ’70 è rivisto attraverso un filtro contemporaneo, che interpreta una collezione in equilibrio tra sensualità ed eleganza bon-ton. Il mix di delicati cotoni e pizzi abbinati a una serie di pezzi black&white aggiunge un tocco di freschezza estiva, spaziando da pantaloni a zampa d’elefante indossati con crop top ad abiti eleganti dai tagli che esaltano le curve del corpo.
La tradizione siciliana della lavorazione del corallo è celebrata attraverso l’uso di bottoni preziosi che arricchiscono gli skirt-suit, mentre un motivo d’archivio Cavalli, che ritrae un rigoglioso giardino mediterraneo, dove un serpente si insinua tra gli alberi di limone, esplode su maxi abiti in jersey e lycra, oltre che su voluminose gonne a balze in raso e trench in cotone.
L’audace esuberanza di questi capi è bilanciata dall’essenzialità grafica di modelli in rete di cotone e ciniglia, mentre l’artigianalità, che da sempre contraddistingue il brand Cavalli, è protagonista negli elaborati capispalla intarsiati in pelle e pantaloni con infilature dal sapore rock ‘n’ roll anni ’70.
Ispirata all’estetica opulenta della serie tv cult “Withe Lotus“, una stampa hawaiana che mostra una giungla tropicale popolata da un seducente leopardo è stampata su slip dress lavorati in sbieco, minigonne a balze, così come su languidi abiti e vestaglie devoré nelle sfumature del verde militare.
Mentre i motivi leopardati chiné rivelano il volto più wild del marchio, una serie di pattern maschili introduce un tocco di precisione sartoriale nella collezione. La ricchezza di stampe e dettagli artigianali del ready-to-wear caratterizza anche la selezione di calzature, dove le mule Pettegole sono proposte in una vasta gamma di varianti, tra cui un suntuoso modello in cotone impreziosito da un maxi fiocco in velluto decorato con dettagli in corallo.
Allo stesso tempo, rendendo omaggio ai vasti archivi del brand, applicazioni metalliche a forma di sole conferiscono un look vivace e sexy a sandali con tacchi a spillo e flat shoes estive. Con il suo prezioso manico che mostra due teste di tigre, la Roar bag, disponibile in pelle colorata o con stampe coccodrillo, seduce con il suo fascino ammaliante. Allo stesso tempo, una nuova forma di borsa a mezzaluna, che rivisita un modello d’archivio, è decorata con zanne metalliche.
Un’eleganza sensuale mediterranea definisce la collezione maschile, offrendo un guardaroba poliedrico per uomini che osano. Impeccabili completi in lana e lino, resi in una palette black&white, mostrano giacche doppiopetto dalla silhouette over-boxy abbinate a pantaloni dai volumi ampi e morbidi. Languide camicie in seta e pantaloni pigiama sono stampati con il pattern limoni, il cui tono sgargiante è attenuato da essenziali top in maglia di lino effetto vissuto.
Nappa, pelle scamosciata e pelle stampata serpente sono utilizzati per bomber e pantaloni leggermente svasati, mentre una stampa hawaiana
aggiunge un touch vacanziero alla collezione. Sandali in pelle con cinturini impreziositi dalla fibbia metallica RC Mirror Snake e stivaletti texani rivisitati con un tocco urban completano la collezione.