Salone del Mobile 2018 Milano Blifase: Ikkoku, la lounge che invita a prendersi un momento di relax
Blifase, azienda italiana specializzata nella produzione di sedute e tavoli in legno dal design unico, sarà presente al Salone del Mobile 2018, dove esporrà le sue ultime novità di prodotto. L’azienda presenta in anteprima la lounge IKKOKU.
Ikkoku, progettata dalla coppia di designer Davide Carlesi e Gian Luca Tonelli, una seduta che prende ispirazione dalla cultura nipponica e la esalta grazie ad una produzione Made In Italy di grande qualità. Il suo nome – dal giapponese “momento” – racchiude l’essenza e lo scopo di utilizzo della seduta stessa.
Ikkoku, infatti, vuole essere una lounge confortevole per accogliere momenti di socialità e relax. Elemento caratterizzante è l’avvolgente schienale, che si contraddistingue per il nodo strutturale di fissaggio con la seduta. Un elemento funzionale che diventa un dettaglio estetico di carattere.
Le gambe, in legno di faggio, sono volutamente esili ed essenziali per enfatizzare le forme e le dimensioni importanti dello schienale. La scocca e lo schienale sono in multistrato, tappezzato con tessuti di cui è possibile scegliere tra diverse fantasie.