Salone del Mobile 2022 Tonelli design: le novità Hybrid, Noum e Thrim
Salone del Mobile 2022 Tonelli design – Nell’Anno Internazionale del Vetro, il Salone del Mobile dedica questa edizione alla sostenibilità. Tonelli design propone una serie di novità all’insegna della versatilità contemporanea. Prodotti con un proprio carattere individuale legato a quella cultura del design che caratterizza la storia del marchio, ma pensati per il loro uso nella casa attraverso perfette combinazioni e relazioni.
A fare da garante sull’assoluta originalità e freschezza di questa proposta, sono le firme dei designer coinvolti che includono nomi d’assoluto prestigio come Massimo Castagna, Luca Papini, Giuseppe Maurizio Scutellà, Francesco Forcellini, Emilio Nanni, Bellavista & Piccini e Giovanni Tommaso Garattoni.
Salone del Mobile 2022 Tonelli design: le novità
Hybrid – design Massimo Castagna 2022
Il tratto ritmato dei listelli di legno che compongono il basamento fanno di Hybrid un tavolo dal grande fascino contemporaneo. L’alternanza dei materiali tra base e piano esprime il carattere progettuale del tavolo e offre spazio alla personalizzazione permettendo di integrarsi con ogni modello di casa. Il bordo smussato dona morbidezza al piano in vetro e dialoga con la lavorazione artigianale dei listelli in legno massello. Le parti in metallo lucido garantiscono solidità al tavolo e ne esaltano lo stile essenziale ed elegante.
Noum – design Massimo Castagna 2022
Noum unisce la lavorazione artigianale del legno massello alla tecnologia dell’illuminazione. Il delicato segno grafico si enfatizza in installazioni a lampade multiple diventando assoluto protagonista dell’ambiente. La luce emessa illumina l’ambiente in modo caldo ed accogliente e disegna il tratto distintivo della struttura in legno dalla forma fluida e asimmetrica.
Thrim – design Massimo Castagna 2022
Le basi di vetro del tavolo Thrim seguono la forma del piano in un gioco di diverse angolazioni e lunghezze. L’ampia disponibilità di configurazioni e dimensioni lo rendono fortemente personalizzabile e protagonista assoluto della zona dining. Nel tavolo Thrim vive l’essenza della conoscenza ed esperienza nella lavorazione del vetro. Un unico materiale che dà vita ad un prodotto di grande versatilità d’uso nei diversi progetti di interiors.
Le riedizioni da non perdere
Liber – design Luca Papini 2013 – 2022
La collezione Liber si arricchisce con nuovi moduli a fianchi inclinati che permettono di realizzare composizioni curvilinee o lineari. Le nuove dimensioni, in altezza e larghezza, rendono la libreria il prodotto ideale per dividere gli ambienti e valorizzare gli spazi. Il nuovo contenitore in legno con anta battente la impreziosisce e ne aumenta le possibilità di utilizzo..
Metropolis XXL – design Giuseppe Maurizio Scutellà 2017 – 2022
Il tavolo Metropolis XXL si aggiunge alla esistente collezione Metropolis. Essenziale ed eclettico, è protagonista degli ambienti casa e ufficio. Si adatta perfettamente ad ogni stile di interior, per la leggerezza del vetro e per la gamma di dimensioni disponibili. Il piano di vetro disponibile di forma tonda e rettangolare, appoggia sulle basi caratterizzate da eleganti segni geometrici.