Salone del Mobile 2023 Pianca: la Poltrona Ella e il Divano Nice by Pier Luigi Frighetto
Salone del Mobile 2023 Pianca – L’azienda propone al Salone 2023 le nuove collezioni firmate dai designer Pier Luigi Frighetto e Luciano Marson: elementi d’arredo che coniugano linee pulite e dettagli esclusivi per un’eleganza senza tempo. Tra questi, la Poltrona Ella e il Divano Nice.
Le proposte di Pianca saranno esposte a Rho Fiera nello spazio espositivo disegnato da Cristina Celestino Studio. Lo stand sarà uno spazio cromatico e mutevole, intervallato da pieni e vuoti: un rimando ai palazzi veneziani e alla loro impronta stilistica, ai tessuti, alle matericità e alle preziose cromie che li caratterizzano. Per esprimere l’identità di Pianca e la continua ricerca verso l’eccellenza. Pianca sarà presente con i nuovi prodotti anche al Fuorisalone, all’interno dello showroom Pianca & Partners.
Salone del Mobile 2023 Pianca: la Poltrona Ella e il Divano Nice
Versatile, elegante, sinuosa. La poltrona Ella (design Pier Luigi Frighetto) è il risultato di una ricerca formale tesa all’equilibrio tra stile e funzionalità: contemporanea, raffinata e accogliente, è perfetta per ambienti privati e pubblici. La seduta e lo schienale nascono da un unico volume imbottito, che si schiude offrendo un sostegno avvolgente e confortevole.
Il basamento in tubolare di acciaio, abbraccia e sostiene la scocca donando alla poltrona leggerezza e dinamismo grazie ai profili leggeri e curvilinei. L’estetica è impreziosita da delicati dettagli, come l’arricciatura libera nello schienale e il grois grain, che può essere scelto in tinta con il rivestimento o a contrasto. Ella è disponibile anche in versione girevole con base a 4 razze, ideale per l’utilizzo contract.
Profili morbidi e delicati, volumi generosi e accoglienti. Il divano Nice (design Pier Luigi Frighetto) si distingue per lo stile senza tempo, rassicurante e affascinante. Grazie ai diversi moduli, di dimensioni e forme differenti, Nice offre un’ampia libertà compositiva e la possibilità di creare configurazioni dinamiche e contemporanee, su misura con lo spazio che le circonda.
Le ampie sedute e i soffici cuscini offrono un elevato comfort, per momenti di totale relax e abbandono. I volumi sono valorizzati da un profilo in gros grain, che può essere realizzato su tono o a contrasto, trasformandosi in un dettaglio ricercato e raffinato.
Fuorisalone
18-22 aprile
Pianca & Partners
Via Porta Tenaglia 7N3, Milano