Per la Pre-Spring 2018, Salvatore Ferragamo presenta Cube, la nuova linea di city sneakers dedicata ai globetrotter metropolitani. L’evoluzione della lace-up sneaker maschile, caratterizzata da linee affusolate e da un mood minimale, declinata in un raffinato mix di materiali e arricchita da dettagli di stile come il profilo unico della suola in gomma.

Accorgimento insieme estetico e funzionale, l’originalità della suola in gomma che esibisce sul perimetro elementi cubici che sembrano proseguire all’interno della scarpa ed è offerta nei toni del white, navy, black, amber o miele. Il disegno della suola rimanda alle stesse forme geometriche amplificando l’effetto di aderenza al terreno e presenta un supporto circolare nel punto di maggiore appoggio della pianta.

Sulla tomaia, Cube si distingue per il rivestimento imbottito sulla linguetta e sul rinforzo del tallone, il logo imprimé argentato e gli occhielli metallici signature. Dalla sfilata primavera estate 2018, la collezione Cube si arricchisce di una versione decorata con disegni di cavallucci marini, dettaglio trasversale alle altre categorie del menswear e giocoso emblema che richiama all’estate.