Salvatore Ferragamo Virtual Tour: un viaggio alla scoperta del Museo e delle boutique
Salvatore Ferragamo Virtual Tour – Ci è sembrato un tempo sospeso, quello che ci ha impedito di vivere fisicamente le esperienze, ma ci ha anche dato l’opportunità e la consapevolezza di poter sognare attraverso altri strumenti.
Desiderare di viaggiare e poterlo fare con la mente: qui si colloca la nuova esperienza per gli appassionati del mondo Ferragamo. Non solo il recentemente rinnovato ferragamo.com, ma l’opportunità di entrare nei due cuori che la Salvatore Ferragamo custodisce: il prodotto, fondamentale nella sua artigianalità e raffinatezza, e l’arte, fondamentale tratto della storia del nostro fondatore e germoglio del futuro.
L’Augmented Store 360, il tour virtuale delle boutique Ferragamo, è un’esperienza innovativa e interattiva compatibile con i device per realtà aumentata, che permette di immergersi nella collezione, muovendosi tra le stanze del negozio per scoprire i prodotti, vederne i dettagli, ottenerne informazioni, fino ad acquistarli attraverso l’e-commerce.
Il progetto è disponibile dai primi di luglio sul sito cliccando qui: Women’s store e Men’s store. Augmented Store 360 vedrà la sua fase pilota con la recentemente rinnovata boutique di Roma Via Condotti e coinvolgerà successivamente altri prestigiosi flagship nel mondo. Sognare di fare shopping non è mai stato così reale!
Dai negozi, il viaggio prosegue e ci permette di raggiungere Firenze e il Museo Ferragamo. Grazie a immagini a 360° in alta risoluzione, video e schede di approfondimento, le sezioni della mostra Sustainable Thinking, in scena nelle sale del Museo Salvatore Ferragamo di Firenze fino al 16 gennaio 2021, saranno visitabili utilizzando i propri device, in qualsiasi momento, dal sito.
Un esclusivo tour, disponibile sia in lingua italiana che inglese, raggiungibile da tutto il mondo, ci condurrà all’interno dello spazio espositivo tra le opere di artisti e creativi e i materiali sostenibili delle aziende specializzate che hanno collaborato alla realizzazione della mostra. Un’occasione unica per rivedere o scoprire lo stretto legame fra il brand e l’arte.
A partire da metà luglio, inoltre, sarà possibile prenotare un servizio di visite guidate on demand: un’esperienza totalmente interattiva nella quale lo spettatore sarà guidato, personalmente, da un operatore del museo. Ancora, il progetto virtuale prevede, fino alla fine del 2020, webinar e interventi che coinvolgeranno curatori, designer e artisti. Così, i prodotti e l’arte, visti, ascoltati e vissuti ci consentono di tornare a sognare e a sentire una nuova realtà oltre il virtuale, più nostra, più Ferragamo.