Sanremo 2024 terza serata abiti: da Teresa Mannino a Russell Crowe, tutti i look sul palco dell’Ariston
Sanremo 2024 terza serata abiti: da Amadeus con la sua giacca in oro (firmata Gai Mattiolo) a Teresa Mannino in Roberto Cavalli, passando per i look audaci e sostenibili dei Bnkr44, a Russell Crowe che sbeffeggia John Travolta. Una serata scoppiettante, mentre sale l’attesa per la lunga notte dei duetti con Lorella Cuccarini.
Andiamo per ordine, la serata è stata aperta da Loredana Berté che ha indossato un mini abito bianco e nero firmato sempre dalla Maison Valentino ed ha introdotto sul palco dell’Ariston Il Tre ha optato per un look audace e senza compromessi, esibendo i tatuaggi in maniera provocatoria, in un outfit scuro e luccicante.
La gara prosegue con Maninni, presentato da Alfa, ha illuminato il suo look total black con i gioielli Salvini, optando per orecchini della collezione Constellations, collana Afrodite e anello Magia; i Bnkr44, presentati da Fred De Palma (che ha illuminato il suo look con gli orecchini punto luce in oro bianco con diamanti della collezione Luce di Damiani), si sono esibiti sfoggiando look creati da Laboratorio di Riciclo Pelle, sfoggiando degli outfit che sono un po’ biker e un po’ texani.
Elegantissima in un lungo abito nero Clara ha presentato I Santi Francesi, che nuovamente sul palco giocano con il contrasto nel look tra bianco e nero. Entra in scena la co-conduttrice della terza serata sanremese, Teresa Mannino che per tutta la serata sfoggerà i meravigliosi total look creati per lei da Roberto Cavalli. Il primo look è composto da una camicia in chiffon di seta stampata piume nei toni del bianco con applicazione di piume di chiffon e organza sulle ampie maniche. Il pantalone abbinato è realizzato in cady di viscosa stampa piume
nei toni del bianco.
Il secondo look è composto da una camicia con ampie maniche a campana e pantaloni a zampa d’elefante in Devoré di seta e viscosa pavone con disegno giaguaro e tigre. Il terzo look è composto da una camicia in chiffon di seta stampata piume nei toni del rosa con applicazione di piume di chiffon e organza sulle ampie maniche. Il pantalone abbinato è realizzato in cady di viscosa stampa piume
nei toni del rosa. Il quarto look è composto da una camicia con ampie maniche a campana e pantaloni a zampa d’elefante in Devoré di seta e viscosa nero con disegno giaguaro e tigre. Ed infine il quinto look è composto da un abito in georgette di seta nera con ricamo nei toni
dello smeraldo che crea un effetto striatura di tigre.
Sabrina Ferilli sceglie un abito in chiffon di seta con inserti in velluto di Alberta Ferretti per sua partecipazione a Sanremo ed illumina il suo look con orecchini e anelli di Pasquale Bruni. Per la terza serata del Festival di Sanremo, Dargen D’Amico ha calcato il palco dell’Ariston indossando un completo in gabardine di lana color champagne con stampa d’archivio allover “Parole Parole”, presentata per la prima volta nella stagione autunno inverno 1993 1994, disegnata da Franco Moschino. Completano il look una camicia in cotone con cravatta in seta e delle calzature stringate in pelle abbinate, tutto realizzato su misura da Moschino.
Dargen ha presentato la bellissima Alessandra Amoroso ha indossato uno splendido abito drappeggiato nero di Roberto Cavalli, in Jersey di viscosa e chiffon nero. L’abito è caratterizzato da un sottile spacco all’altezza delle cosce e da una profonda scollatura a V. Le spalline asimmetriche creano un tocco moderno e dinamico. Alessandra ha illuminato il suo outfit con un anello e orecchini della collezione Emozioni dell’Alta Gioielleria di Damiani, ed un bracciale e collierino della collezione Eden. Ai suoi piedi, l’elegante sandalo doppia fibbia con plateau di Santoni. Torna anche Gianni Morandi, rigorosamente in Armani, che canta C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones infiammando la platea dell’Ariston.
In occasione della terza serata del Festival di Sanremo, i Ricchi e Poveri indossano ancora una volta due look esclusivi creati da Oséree. Angela appare sul palco con un maxi caftano a strascico realizzato in chiffon glitterato bordato con profili di piume, sopra un completo top/pantalone arricchito da un ricamo di paillette in tono. Angelo si esibisce con un completo speculare a quello di Angela, caratterizzato da una giacca di paillettes fuxia con cravatta coordinata, su camicia e pantaloni neri in envers satin.
Angelina Mango, presentata da Irama, ha indossato un nuovo outfit firmato Etro composto da top e gonna in broccato effetto metal-mesh e inserti drappeggiati in jersey con motivi floreali in paillettes e cristalli oro rosa. Diodato scegli il bordeaux di Zegna per la sua terza serata sul palco.
Ghali, presentato da Mahmood che ha indossa un jumpsuit “full body” in nappa nera, dalla collezione uomo primavera estate 2024 di Loewe, ha scelto un look custom che rende omaggio a Michael Jackson, ai suoi piedi un paio di mocassini Sebago, l’iconico modello Classic Dan, personalizzato con cristalli Swarovski. Realizzato in pelle pieno fiore spazzolata liscia per durare nel tempo e cucito a mano con la migliore lavorazione artigianale, il classic Dan di Sebago viene impreziosito dai cristalli Swarovski applicati all over. Una calzatura one of a kind, ideata per l’artista grazie alla collaborazione tra Swarovski e Sebago.
Durante la terza serata, Paola e Chiara hanno indossato un abito Atelier Emé per la loro esibizione sul palco della Suzuki Arena. Il modello scelto è Libra, un elegante abito in crepe stretch con particolare corpino cut-out arricchito da un sensuale intarsio e maniche realizzate in preziosa e scintillante rete strass multicolor.
Cambio di colore dal nero al rosa super pop per Emma Marrone che illumina il suo look con il bracciale Elsa Peretti Bone con anelli Elsa Peretti e Tiffany T e gli occhiali Tiffany in edizione limitata, presentata dai Negramaro, con Giuliano Sangiorgi, in Missoni e con scarpe Pollini.
Annalisa, in total look Dolce&Gabbana, ha sfoggiato un nuovo beauty look firmato da Greta Agazzi per YSL Beauty. Un glam look ispirato agli intramontabili anni 90’ sui toni caldi del caramello. Per rendere le ciglia rese più voluminose ha utilizzato il Mascara Lash Clash 01 Black che esalta al massimo lo sguardo. Sfumature glitter su toni del brown ispirati al rosa crepuscolare della kasbah, ai colori delle spezie del souk con la Mini Couture Clutch Palette N300 Kasbah Spices e l’immancabile Dessin Du Regards waterproof black sfumata per allungare l’occhio e dare un maggior impatto. Base sempre perfetta con il fondotinta All Hours Foundation che dona un finish mat e naturale con una tenuta 24H. Sulle labbra di Annalisa, un nude questa volta satinato e ultra pigmentato, il Rouge Pur Couture Nude Muse.
Annalisa ha presentato Fiorella Mannoia che ha indossato un look esclusivo e custom made firmato Luisa Spagnoli, un abito lungo in velluto di seta dalla linea a sirena con coda e un motivo con nodo sulla scollatura; Nek e Renga presentano sangiovanni che ha indossato una giacca nera cropped con rever in misto lana, abbinata ad un pantalone oversized in vinile nero ed un beanie nero in cotone, tutto di GCDS a cui ha abbinato la collana Tiffany Victoria con anelli Tiffany T e Tiffany Diamonds.
Infine a chiudere la competizione per la terza serata del Festival Geolier che presenta i La Sad con un look tributo al mondo punk. Ora non ci resta che attendere la quarta serata di duetti con Amadeus che sarà affiancato da Lorella Cuccarini.
credit image by Press Office – photo by Getty Images – Alfonso Catalano – SGP Italia