Sant Ambroeus Panettone 2022: il dolce simbolo della tradizione natalizia
Sant Ambroeus Panettone 2022 – Sin dall’apertura Sant Ambroeus è la pasticceria simbolo in cui i milanesi hanno avuto storicamente il piacere di degustare il dolce simbolo della tradizione natalizia milanese. Per la produzione la pasticceria privilegia materie prime eccellenti, in primis italiane. Tradizionalmente la ricetta prevede un panettone a fascia bassa con 36 ore di lavorazione e doppio impasto.
Realizzato con farine di grano tenero tipo 00 provenienti da selezionati mulini, burro ad alta percentuale di materia grassa e tuorlo d’uovo fresco, lievito naturale essiccato per garantire un risultato costante, frutta candita non trattata ed uvetta sultanina selezionata: queste caratteristiche rendono irrinunciabile il Panettone Sant Ambroeus ad ogni Natale.
Sant Ambroeus Panettone 2022: Classico
Ricetta tradizionale a fascia bassa, 36 ore di lavorazione e doppio impasto con arancia e cedro canditi non trattati e uvetta sultanina selezionata tra le varietà turca o australiana. Burro italiano con l’82% di materia grassa reale e burro chiarificato con 99% di materia grassa per esaltare la fragranza, la consistenza e la morbidezza del prodotto. L’impasto, realizzato con farine italiane 00, uova fresche di galline allevate a terra e lievito madre, viene arricchito con miele d’acacia, scorza di arancia candita in pasta e vaniglia.
Sant Ambroeus Panettone 2022: Cioccolato fondente
Ricetta tradizionale a fascia bassa, 36 ore di lavorazione e doppio impasto con arancia e cedro canditi non trattati e uvetta sultanina selezionata tra le varietà turca o australiana. Burro italiano con l’82% di materia grassa reale e burro chiarificato con 99% di materia grassa per esaltare la fragranza, la consistenza e la morbidezza del prodotto. L’impasto, realizzato con farine italiane 00, uova fresche di galline allevate a terra e lievito madre, viene arricchito con miele d’acacia, scorza di arancia candita in pasta e vaniglia.,All’interno pepite di cioccolato fondente 45%.
Maron Glacé
Ricetta tradizionale a fascia bassa, 36 ore di lavorazione e doppio impasto con arancia e cedro canditi non trattati e uvetta sultanina selezionata tra le varietà turca o australiana. Burro italiano con l’82% di materia grassa reale e burro chiarificato con 99% di materia grassa per esaltare la fragranza, la consistenza e la morbidezza del prodotto. L’impasto, realizzato con farine italiane 00, uova fresche di galline allevate a terra e lievito madre, viene arricchito con miele d’acacia, scorza di arancia candita in pasta e vaniglia. All’interno i golosi marroni piemontesi selezione Sant Ambroeus di Agrimontana che vengono aggiunti all’impasto a mano a mano.
Al latte con albicocche semi candite
Ricetta tradizionale a fascia bassa, 36 ore di lavorazione e doppio impasto con arancia e cedro canditi non trattati e uvetta sultanina selezionata tra le varietà turca o australiana. Burro italiano con l’82% di materia grassa reale e burro chiarificato con 99% di materia grassa per esaltare la fragranza, la consistenza e la morbidezza del prodotto. L’impasto, realizzato con farine italiane 00, uova fresche di galline allevate a terra e lievito madre, viene arricchito con miele d’acacia, scorza di arancia candita in pasta e vaniglia. La farcitura prevede cioccolato al latte 25% e albicocche semi candite.
I regali per Natale
Da regalare per queste festività i set Sant Ambroeus by Ginori per cappuccino e caffè espresso, entrambi composti da due tazzine da caffè o due tazze da cappuccino con piattini prodotto da Ginori 1735. Sulle tazzine sono stati dipinti a mano il logo Sant Ambroeus e il delicato bordo rosa, presente anche sui piattini.