Santoni Donna primavera estate 2022: il dailywear contemporaneo e sofisticato

Santoni Donna primavera estate 2022 afferma un’idea di femminilità forte e consapevole sottolineando i valori che caratterizzano lo spirito unico della maison. Nell’atelier Santoni, immerso tra le sfumature delle colline marchigiane, nascono sandali, pumps, slingback e loafers dai colori inconfondibili, espressione di un dailywear contemporaneo e sofisticato.

La materia viene plasmata con maestria e delicatezza, dando vita a creazioni dalla bellezza autentica, che raccontano heritage e modernità. Il colore è protagonista assoluto, diventa tangibile attraverso i materiali e dà consistenza alle forme.

È pittorico, denso e si enfatizza attraverso le vivide ed inconfondibili tonalità ispirate alla terra di origine della maison: Astrale, Arancio Santoni, Lavanda, Nudo, Clorofilla, Urbino definiscono cromaticamente la proposta Santoni per la primavera estate 2022.

Gli iconici elementi derivanti dal mondo maschile, come la frangia e la doppia fibbia, diventano sofisticati nella loro interpretazione più femminile.

Eleganti silhouettes affusolate si alternano alla moderna punta quadra e a volumi più audaci, uniti in un gioco artistico di sfumature. La morbidezza della nappa e del suede disegna volumi e nodi su décolleté, mules e flats. Il penny loafer diventa ironico, trasformandosi in sabot e in zoccolo colorato, e gioca con le altezze passando dal fondo cuoio al tacco chunky fino al fondo roccia.

La regina è, ancora una volta, la Doppia Fibbia: segno di eleganza e carattere, permea l’intera proposta con raffinatezza e con un filo di ironia, trovando la sua espressione più alta nel sandalo cut-out.

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search