Sede Louis Vuitton Parigi: l’opera “Nine Colours, Nine Eyes and Nine Hearts” di Luckylefthand

Sede Louis Vuitton ParigiLuckylefthand decora la sede di Louis Vuitton con l’opera “Nine Colours, Nine Eyes and Nine Hearts”.

Negli anni ’20, Gaston-Louis Vuitton scrisse: “Rendiamo la strada un posto felice.” Un secolo dopo, Louis Vuitton ha chiesto all’artista Luckylefthand di decorare la facciata della sua sede di Parigi situata vicino a Pont Neuf.

L’affresco copre 280 m2 ed è composto da 14 dipinti colorati, eleganti e vivaci. Con questo dipinto, Louis Vuitton e Luckylefthand vogliono mandare un messaggio di positività al quartiere di Pont Neuf durante l’attuale situazione.

Luckylefthand, che ha avuto carta bianca per la realizzazione dell’opera, ha usato uno stile minimalista, ispirato all’estetica degli anni ’60 e ’70, con l’intento di trasportare i passanti in un viaggio nei paesaggi di Hossegor, la sua città adottiva.

Con transizioni colorate e forme primitive, la pittura è stata realizzata utilizzando solo colori acrilici e raffigura numerose mani, simbolo ricorrente nelle opere dell’artista. Le mani sono posizionate a circa un metro e mezzo una dall’altra ma sono collegate spiritualmente a voler rappresentare il nostro attuale stato d’animo e mentalità.

“Ho creato questo dipinto murale per offrire ai parigini una passeggiata colorata per oltre 14 vetrine, che evocano una vacanza estiva pur rappresentando il periodo che stiamo attraversando. Le mani poste a un metro e mezzo di distanza sono un riferimento a ciò che stiamo attualmente vivendo. Spero che questo dipinto murale brillante, pieno di colori e arcobaleni fatto di grandi linee curve porterà l’energia positiva di cui tutti abbiamo bisogno in questo momento” afferma l’artista parlando della sua opera.

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search