Seletti regali di Natale 2022: l’eclettica Christmas Wishlist
Seletti regali di Natale 2022 – Il brand italiano che ha fatto del design figurativo la sua cifra, celebra anche quest’anno il Natale con originali idee regalo pensate per rendere ancora più sorprendente la festività più amata dell’anno: accessori per la casa, lampade, complementi per la tavola e un inaspettato set da viaggio. Numerose le novità disponibili nei Flagship Store Seletti, online tramite l’e-commerce e nei punti vendita in tutto il mondo.
Dal caleidoscopico catalogo Seletti arriva un’eclettica Christmas Wishlist per stupire con oggetti del desiderio che rivoluzionano gli ambienti domestici donando un tocco di creatività e ironia ad ogni occasione. Tornano per queste festività il fantastico mondo di Marcantonio, con i romantici Love in Bloom Kintsugi e Love in a Box, diventati ormai accessori irrinunciabili nelle case di tutti i design lover, e la poeticità dell’artista Tatiana Brodatch con le sculture Love is a Verb.
Numerose le proposte nell’ambito dell’illuminazione, risultato di una sperimentazione capace di unire il mondo dell’arte a quello del design dando origine a oggetti che veicolano una storia: la Sparrow Lamp di Marcantonio dove protagonista è il mondo animale, e le fiabesche Gummy firmate Uto Balmoral.
Per la tavola, assoluta protagonista del periodo natalizio, Seletti propone nuovi complementi come le tovagliette Hybrid – che arricchiscono una delle collezioni più iconiche della marca – e i surreali piatti Classics on Acid della linea Diesel Living with Seletti. E ancora, per gli spiriti più irriverenti e fuori dagli schemi, immancabile il posacenere Holy Smokes della collezione Blow by Job&Seletti.
Infine, grande novità del mondo Toiletpaper Home è il travel kit che, travalicando i confini del design per la casa, si aggiunge a una delle collezioni più amate dal pubblico.
LOVE IN BLOOM KINTSUGI
Marcantonio unisce il simbolo dell’amore per eccellenza – il cuore – alla poetica arte giapponese del kintsugi che riesce a riparare la ceramica con l’oro. Da questa unione nasce Love in Bloom Kintsugi, un oggetto prezioso per la scelta dei materiali, ceramica e oro, ma anche per il modo in cui ci invita a riflettere sulle cose che, una volta aggiustate, acquisiscono ancora più valore.
LOVE IN A BOX
Una scatola scultorea in ceramica bianca a forma di cuore che trae ispirazione dall’ormai famoso vaso Love in Bloom. Love in a Box celebra il cuore come simbolo dell’amore giocando sulla sua funzione di “contenitore”: custodire nel cuore le memorie più romantiche.
SPARROW LAMP
Prosegue la consolidata collaborazione tra Seletti e Marcantonio, che ancora una volta vede protagonista il mondo animale. Dopo una serie di animali stravaganti ed esotici, partecipa ora al gioco dell’illuminazione il passerotto: un uccello piccolo, leggero e veloce, che riesce a donare spensieratezza e un sorriso tutte le volte che viene colto zampettare in primavera da un ramo in fiore all’altro o bere vispo da una pozzanghera. Sparrow Lamp reinterpreta le dinamiche e la bellezza della natura: la collezione, che comprende le lampade con morsetto e le lampade da muro, entrambe nelle tre versioni landing, taking-off e cruising, esprimono la vitalità del volo dei passerotti, evocandone il movimento e portando in ogni ambiente una luce carica di magia.
LOVE IS A VERB
Nelle sculture Love is a verb di Tatiana Brodatch donne e uomini, da soli o in coppia, modellati in maniera istintiva e così imperfetti da sembrare vivi, coesistono e si abbracciano tra loro creando un’aura vibrante. Volti privi di tratti, ma pieni di sguardi, che nella loro indefinitezza racchiudono le riflessioni sul rapporto con sé e con l’altro, i dubbi e le incertezze.
GUMMY
Con un approccio dichiaratamente pop, il designer Uto Balmoral immagina le fiabesche figure dei nani trasformandole in simpatiche e divertenti lampade che, con i loro colori accesi, irrompono nel quotidiano per portare leggerezza e vivacità. Gummy è prima di tutto un sognatore, sicuramente il più anticonformista del gruppo. Non si lascia scappare l’occasione di fantasticare e prendere la vita con leggerezza. Disponibile in tre modelli: dreaming, snooping e working.
HYBRID TABLEMATS
L’ormai consolidato sodalizio tra Seletti e il duo di designer CTRLZAK si conferma nelle nuove tovagliette in cotone della linea Hybrid, che portano in tavola un ideale viaggio tra continenti alla scoperta delle loro diverse culture. Interamente cucite a mano e impreziosite da dettagli ricercati, le tovagliette, espressione di artigianalità, sono proposte nelle versioni: Bersabea, Pentesilea e Zirma.
DIESEL LIVING WITH SELETTI
Classics on Acid è una collezione di stravaganti piatti in porcellana, proposti in 6 colorate declinazioni: Imari Dragon, Hollandia Flowers, Maastricht Ship, Blue Chinoiserie, Spanish Yellow, English Delft. Ciascuno di essi reinterpreta in modo irriverente uno stilema classico del decoro della porcellana da tavola, sovvertendo le regole del bon ton e impreziosendo pranzi e cena con un tocco di follia. Classics on Acid è il servizio irrinunciabile per eclettici e amanti dei party più sfrenati: la forma tipica del piatto si altera e il decoro si stinge rievocando l’effetto surreale della psichedelia. I nuovi piatti della collezione sono perfetti per un inaspettato set up della tavola, o bellissimi come complementi da appendere al muro.
BLOW by Job&Seletti
Il sodalizio fuori dagli schemi tra Seletti e Job Smeets si esprime ancora una volta con un prodotto anticonvenzionale: Holy Smokes, un inusuale posacenere che prende parte alla provocatoria famiglia della Teeth collection lasciando tutti a bocca aperta.
TOILETPAPER HOME
Il pratico e coloratissimo travel kit coordinato incontra i bisogni di tutti i viaggiatori e si compone di tutti gli elementi fondamentali per il viaggio: trolley, per muoversi agilmente in tutti gli aeroporti e le stazioni del mondo, borsone a mano, per evadere nei weekend fuori porta, beauty, per portare sempre con sé accessori e prodotti di bellezza. Inoltre, il kit comprende la tote bag, per avere a portata di mano solo il necessario utile a scoprire con curiosità e voglia di avventura musei, spiagge e angoli segreti delle città. Il creativo universo di Toiletpaper invade con ironia e stravaganza il mondo del viaggio con le surreali grafiche Lipsticks, Sea Girl, Snakes e Shit, nella sua versione più rigorosa del pattern regimental.
I vasi in vetro, già presenti nel catalogo con lineamenti squadrati e in due grandezze, sono proposti con una poetica forma cilindrica nelle suggestive declinazioni Frames, Roses, Shit, Snakes e in tre diversi formati: piccolo, medio e grande. I fiori e le piante, grazie alla trasparenza del vetro, sembrano fluttuare e ondeggiare, rendendo ogni stanza un universo magico e incantato.