Sfilata Diesel autunno inverno 2022 Tokyo: il fashion show in Giappone, video e foto

Sfilata Diesel autunno inverno 2022 Tokyo – Presso il Tokyo Big Sight, International Exhibition Center, Diesel e il suo Direttore Creativo Glenn Martens hanno ricreato la sfilata autunno inverno 2022 2023: inclusi i quattro capitoli della collezione e un set popolato da enormi personaggi gonfiabili.

Sfilata Diesel autunno inverno 2022 Tokyo: il fashion show

La sfilata di Tokyo ha reso omaggio alla forte connessione tra Diesel e il Giappone, e ha celebrato anche l’iconica collezione, sottolineando l’attenzione di Diesel verso il mondo della moda. Con 61 look in scaletta, il cast comprendeva modelli e importanti talenti e opinion leader locali come la top model e attrice Kiko Mizuhara, lo youtuber Kemio, il modello e attore Shuzo Ohira, la modella e artista Lauren Tsai, i modelli UTA e Rina Fukushi, il fashion influencer Yamato.

Inoltre 6 look sono stati completamente reinventati e trattati in una combinazione cromatica rosso Diesel dalla testa ai piedi. Questo è servito a valorizzare il DNA del marchio, ricordando agli spettatori che Diesel altro non è che dirompente, sexy, fluida e divertente. Questo era l’autunno inverno 2022, questa è Diesel per sempre.

Questa capsule di 6 look – inserita nella collezione – è stata pensata come un’esclusiva per la replica della sfilata Giapponese e sarà disponibile a partire da metà settembre in esclusiva su diesel.com e in selezionati store monomarca presenti in Giappone, così come presso il partner commerciale Ssense.

La collezione autunno inverno 2022 è composta da 4 capitoli: Denim, Utility, Pop e Artisanal. I temi stilistici sono interconnessi, come l’approccio ruvido delle cinture da lavoro, la sensualità delle chiusure con i gancetti, la ludicità degli elementi trompe l’oeil e l’energia delle asimmetrie. I materiali si scontrano e contrastano, le texture sono esagerate e ogni look bilancia libertà e controllo.

I pantaloni in denim sono quasi distrutti in vita, come se fossero appesi ad un filo (in realtà, sono supportati da una fascia elastica interna). Una canotta cropped indaco è retta da una cintura da lavoro, mentre un’altra cintura – in denim sproporzionatamente grande – fa da gonna, grazie alla sua altezza. La maggior parte dei capi denim della collezione proviene dalla Diesel Library, la linea centrale del brand focalizzata sul denim responsabile.

Gli abiti pop – realizzati a partire da una maglia spalmata con il logo “D” sul petto – sono audaci nei loro colori metallizzati, mentre il jersey riciclato è unito al denim per creare pezzi “peel off” artigianali, che ricordano le locandine dei concerti strappate via dai muri.

Anche l’organza è riciclata per creare miniabiti leggeri come l’aria che hanno maniche lunghe e finiture con un décolletage aperto. Infine, il denim è stato strappato a mano e arrotolato in strati che creano un effetto di finta pelliccia.

Tra gli ospiti di rilievo presenti a Tokyo, Renzo Rosso, Fondatore di Diesel e Presidente del Gruppo OTB, e numerose altre celebrity locali ed internazionali come il rapper AWICTH, l’attore e ballerino di GENERATIONS Alan Shirahama, il ballerino ELLY di JSB3, i modelli AMIAYA, i musicisti coreani GEMINI e Lee Hwi-Min.

« di 10 »

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search