La campagna nuova campagna pubblicitaria di Shanghai Tang per la prossima primavera estate 2018 si integra nel nuovo concept stilistico intrapreso dal brand. I codici di cultura cinese caratteristici dell’Heritage di Shanghai Tang, trovano nuove sofisticate relazioni con il mondo occidentale, si declinano secondo un linguaggio più libero, globale e cosmopolita, con una connotazione decisamente più contemporanea.

La location, una villa della fine dell’800 sulla scogliera di Sorrento, assomma in sé atmosfere anglofile e classicità greco-romana, miscela l’esotismo del parco ricco di piante tropicali, con raffinati segni di décor e design ’60 che ricordano il film culto “In the Mood for Love”.

Il gioco di relazioni vagamente misterioso che si instaura fra i tre ragazzi protagonisti, le iconiche modelle Estelle Chen e He Cong e il modello Will Samways, si snoda lungo ambienti sognanti, attraversa texture di colori vividi e brillanti, sullo sfondo di orizzonti marini invasi dalla luce e perduti in una lontana astrazione.

Métissage, luogo di intreccio e sovrapposizione di riferimenti culturali e geografici. Lifestyle ed estetiche diverse, sensualità, un senso di appartenenza al tempo che viviamo. Apporti che si compongono in una narrazione fluida e affascinante, in un equilibrio tra immagine patinata e una storia quasi filmica, dalle infinite possibilità di lettura e di suggestione.

Le immagini fotografiche sono state scattate dal duo londinese Sean + Seng, un binomio creativo che anch’esso unisce matrici culturali differenti e lontane, ossia il Regno Unito e la Malesia. Lo styling della collezione è stato curato da Lucia Liu, che ha voluto sottolineare la semantica di dialogo e sovrapposizione di cui il brand è portatore.