Slide design novità 2023: Cordialina e Cordiale Mirror, Together e Ottocento
Slide design novità 2023 – In occasione dell’ultimo Salone del Mobile di Milano 2023, Slide ha presentato un nuovo modello espositivo: Cordiale Café, un allestimento in pieno stile anni ’20. Una linea di prodotti introdotta due anni fa dal designer Roberto Paoli, che da tempo collabora con l’azienda per creare design unici e arredi moderni e funzionali per tutto il settore del contract e dell’eventistica, viene sviluppata ed ampliata.
Nell’anno dedicato alla luce, Paoli prosegue il suo studio sulla linea Cordiale, già nata come banconi luminosi e contenitori bar, oggi declinata in una lampada, Cordialina e uno specchio, studiati anche per il settore domestico. Le proposte dell’azienda di Buccinasco comprendono anche la nuova lampada Ottocento, nata dalla matita di Paola Navone, che prosegue la sua collaborazione e completa una collezione articolata in tavoli di ogni forma e dimensione, sedie e sgabelli, caratterizzati da un uso performante delle polveri plastiche introdotte nel processo di stampa rotazionale, che donano una firma estetica inconfondibile.
Ma anche Enjoy e Bunny, le proposte più pop e irriverenti di Slide. La prima una panchina sinuosa ed ergonomica, disegnata da Adriana
Lohmann in collaborazione con Giò Colonna Romano, pensata e realizzata a due posti, perché la gioia deve essere condivisa! Enjoy è versatile, pronta a portare il suo augurio della gioia di vivere in ambientazioni indoor e outdoor.
La seconda, Bunny, è una scultura nata dall’estro creativo del grande artista giapponese Aki Kuroda, e dalla collaborazione con la galleria Yoyo Maeght. La versione più piccola, Bunny, e la versione grande, Cosmo Bunny, sono la sintesi perfetta tra la scultura artistica e la produzione industriale. Creati in polietilene nella fabbrica Slide attraverso lo stampaggio rotazionale, con le loro grandi orecchie e lo sguardo stralunato, le sculture sono disponibili nelle 13 colorazioni standard.
Prosegue anche la collaborazione con Favaretto&Partners che catalizza il lavoro di due anni, dal quale sono nati Ambrogio e Amanda, i due tavolini di servizio dalle forme antropomorfe irriverenti, in un nuovo progetto di sintesi: Together. Un tavolo ad altezza 70 centimetri, dunque studiato come appoggio laterale per il servizio, che presenta il doppio design, da una parte Amanda, dall’altra Ambrogio, presentati sia nei colori standard che negli speciali colori dell’EcoAllene, la plastica seconda vita derivata dal Tetrapak.
Slide design novità 2023: le nuove collezioni
Cordialina – Design Roberto Paoli
Cordialina è la lampada da tavolo con batteria ricaricabile che richiama il design ispirato all’Art Déco, denominatore comune di tutta la collezione Cordiale di banconi bar e lampade. Il design elegante, impreziosito da elementi in ottone, e la luce omogenea rendono Cordialina
ideale per creare un centro tavola discreto e accogliente.
Cordiale Mirror – Design Roberto Paoli
La collezione Cordiale si amplia con Cordiale Mirror, lo specchio con forme e scanalature che richiamano lo stile Art Deco dell’intera collezione. Equilibrato, elegante e con una forte personalità, Cordiale Mirror è disponibile in due diverse dimensioni e in tutte le colorazioni standard e laccate.
Giotto Mirror – Design Roberto Paoli
Il cerchio perfetto di Roberto Paoli si trasforma in uno specchio essenziale ed elegante: Giotto Mirror personalizza gli arredi contract e residenziali grazie alle infinite combinazioni possibili di dimensioni e colori. Disponibile in due dimensioni, Giotto Mirror può dare un tocco di luce nella versione luminosa, un’anima pop nei colori standard o uno stile più glamour nella versione laccata.
Ottocento Lamp – Design Paola Navone Otto Studio
Con la sua base elegantemente ispirata al Neoclassicismo e il paralume arricchito da una texture arabeggiante, Ottocento Lamp integra la collezione creata da Paola Navone. La decennale collaborazione con la designer porta alla nascita della prima lampada da terra disegnata per
Slide, ideale per illuminare spazi indoor e outdoor.
Ottocento Up – Design Paola Navone Otto Studio
L’ispirazione al Neoclassicismo dei primi anni del XIX secolo ispira Ottocento Up, la terza creazione della collezione di tavoli disegnati da Paola Navone. Ottocento Up è un tavolo alto, ideale da abbinare allo sgabello Ribs Up della stessa collezione, che richiama le eleganti colonne
neoclassiche e completato da un top in HPL con texture e finiture naturali come per gli altri modelli della collezione.
Together – Design Favaretto&Partners
Amanda e Ambrogio non sono mai stati così vicini! Favaretto&Partners firma il nuovo tavolino di servizio Together, che nasce dall’unione delle figure di Amanda e Ambrogio. Together è un tavolino double face che richiama da un lato le forme di Amanda, dall’altro quelle di Ambrogio, ed è ideale da affiancare a un divano o da usare come mensola svuotatasche, per un tocco pop in un progetto residenziale, oppure a un tavolo di un ristorante, come base di appoggio o side table.