La quarta stagione di “Slow Horses”, la serie di spionaggio con Gary Oldman, debutterà su Apple TV+ il 4 settembre. Adattata dal romanzo “Spook Street” di Mick Herron, questa stagione promette tanti nuovi intrighi e rivelazioni.

Apple TV+ ha svelato le prime immagini della quarta stagione dell’acclamata serie di spionaggio “Slow Horses”, che vede protagonista il premio Oscar Gary Oldman. Basata sul quarto romanzo della serie “Slough House” di Mick Herron, “Spook Street”, la nuova stagione debutterà su Apple TV+ il 4 settembre con i primi due episodi, seguiti da un nuovo episodio settimanale fino al 2 ottobre.

“Slow Horses” è una serie drammatica di spionaggio caratterizzata da uno humor nero, che segue un gruppo di agenti dell’intelligence britannica relegati nel dipartimento noto come Slough House, una sorta di “discarica” dell’MI5. La quarta stagione inizia con un attentato che svela alcuni segreti personali, mettendo ulteriormente a rischio le già fragili fondamenta di Slough House.

Gary Oldman interpreta Jackson Lamb, il leader burbero e geniale delle spie di Slough House, che sono state trasferite lì a causa di errori che hanno compromesso le loro carriere. Il cast stellare include anche Kristin Scott Thomas, Jack Lowden, Saskia Reeves, Rosalind Eleazar, Christopher Chung, Aimee-Ffion Edwards, Kadiff Kirwan e Jonathan Pryce. Nella quarta stagione si uniscono al cast Hugo Weaving, Joanna Scanlan, Ruth Bradley, Tom Brooke e James Callis.

La serie è prodotta per Apple TV+ da See-Saw Films e adattata per la televisione da Will Smith. Tra i produttori esecutivi figurano Jamie Laurenson, Hakan Kousetta, Iain Canning, Emile Sherman, Jane Robertson, Julian Stevens, Douglas Urbanski, Gail Mutrux, Graham Yost e Will Smith. La regia della quarta stagione è affidata ad Adam Randall.

Le prime tre stagioni di “Slow Horses” sono disponibili in streaming su Apple TV+. Apple TV+ ha inoltre annunciato una quinta stagione, che sarà adattata dal quinto romanzo della serie, “London Rules”.

Sin dalla sua prima stagione nel 2022, “Slow Horses” ha vinto due BAFTA Television Awards e ha ottenuto altre nove nomination. Le vittorie del 2024 includono il Miglior Montaggio: Fiction (Sam Williams) e il Miglior Sonoro: Fiction (Sound Team). Le nomination del 2023 e del 2024 comprendono Miglior Serie Drammatica, Miglior Attore Protagonista per Gary Oldman, Miglior Attore Non Protagonista per Jack Lowden, Miglior Montaggio: Fiction (Zsófia Tálas e Katie Weiland), Miglior Musica Originale: Fiction (Daniel Pemberton e Mick Jagger), Miglior Sonoro: Fiction (Martin Jensen, Joe Beal, Duncan Price, Craig Butters, Sarah Elias e Andrew Sissons) e Miglior Trucco e Acconciatura (Lucy Sibbick). La serie è stata anche premiata come miglior serie drammatica in lingua inglese ai C21 International Drama Awards 2022.

La quarta stagione promette di portare nuovi colpi di scena e di approfondire ulteriormente le storie dei personaggi. Non perdere il debutto il 4 settembre su Apple TV+.

« di 7 »

credit image by Press Office – photo by Apple TV+