Smeg frigorifero FAB28: l’icona del design sintesi perfetta di tecnologia e stile
Smeg frigorifero FAB28 – La vera icona del design contemporaneo che ha reinventato il concetto di frigorifero, trasformandolo da accessorio funzionale a elemento d’arredo, si rinnova arricchendosi di inedite dotazioni tecnologiche.
Divenuto ormai un cult di stile e creatività il FAB28 è disponibile in moltissime versioni: con la livrea della bandiera inglese o italiana, con il decoro Multicolor, con l’effetto lavagna che consente di scriverci sopra, e in ben 15 splendidi colori, fra i quali spiccano i nuovissimi Taupe e Ruby Red.
Non a caso questo frigorifero è stato scelto per innumerevoli apparizioni in spot pubblicitari, location internazionali e sui social media ed è oggi forse uno degli elettrodomestici da cucina più apprezzati al mondo.
Il FAB28 dalla fortissima personalità e dallo stile unico, è il capostipite della linea 50’s style, che si è imposta come punto di riferimento nell’arredo contemporaneo. I suoi profili sinuosi e “vintage”, sono ormai un “classico” che trova una perfetta collocazione in ogni stile abitativo.
Se all’esterno il FAB28 appare pressoché inalterato, all’interno le novità sono importanti. Esteticamente, i profili cromati brillanti definiscono e personalizzano le morbide forme ellissoidali delle dotazioni, mentre rilevanti innovazioni tecnologiche garantiscono elevate prestazioni e massima efficienza.
La distribuzione del freddo è stata ottimizzata grazie al sistema Multiflow che rende più omogenea la temperatura nel vano principale e nel cassetto per la verdura, evitando le dispersioni di energia. È stata inoltre introdotta un comparto a 0°C, la temperatura ideale per conservare gli alimenti freschi come pesce e carne. L’inserimento di un pannello posteriore antighiaccio, che impedisce la formazione di brina, completa il miglioramento della funzionalità principale del frigorifero.
L’accessibilità agli alimenti è stata facilitata con l’inserimento di luci led sui due lati che aumentano la visibilità in ogni parte del frigo, senza alterarne i consumi. Questa e altre implementazioni tecniche consentono ora al FAB28 la classificazione energetica A+++, la più elevata della categoria.
Altri accorgimenti perfezionano l’utilizzo del frigorifero come la cerniera della porta che è stata ridotta nelle dimensioni, rendendo la linea complessiva più elegante.
Grazie a queste nuove caratteristiche, il FAB28 si consolida come una sintesi perfetta di tecnologia e stile, confermando la spinta all’innovazione e al miglioramento continuo che rendono Smeg un brand di riferimento del made in Italy nel mondo.