Smemoranda 2023: torna l’agenda 12 mesi dedicata a chi, anche da grande, ama le storie
Smemoranda 2023 – Torna la Smemo dedicata a chi, anche da grande, ama le storie. La propria, ancora da scrivere, e quelle d’autore, che l’agenda ospita in una piccola ma preziosa antologia. Anche nell’edizione 2023, in calce a Smemoranda 12 mesi ci sono i racconti inediti scritti da alcuni degli autori in vetta tra le classifiche di best seller italiani.
Franco Arminio apre la sezione letteraria dell’agenda ricordando “la meraviglia delle cose normali”, Jonathan Bazzi offre un racconto pieno di tensione aggiungendo un tocco di “realismo magico” e Giulia Caminito racconta una storia al femminile e ricca di suspense. A seguire, Paolo Cognetti ambienta il suo racconto ad alta quota in Valle d’Aosta, Fabio Genovesi con la sua irresistibile ironia omaggia il souvenir simbolo di Venezia, Michele Mozzati descrive uno spaccato di vecchia Milano e infine Veronica Raimo tiene il lettore incollato ad un sospetto.
Smemoranda 2023 12 mesi ospita anche una graphic story, disegnata e scritta dal duo Risuleo e Pronostico, e dà spazio anche all’umorismo di Gino Vignali, che narra di un autore comico costretto ad andare dall’analista. La chiusura dell’agenda è affidata anche quest’anno all’ironia graffiante e imperdibile di Ester Viola, che qui ricrea uno scambio di mail incendiario tra due (ex) migliori amiche.
Anche quest’anno, Smemoranda pianta gli alberi per compensare le emissioni di C02 derivanti dalla produzione delle agende ed è realizzata al 100% in Italia. Curatissima nei dettagli grafici, valida da gennaio a dicembre 2023, è disponibile in versione giornaliera o settimanale, classica con copertina rigida o soft touch con copertina flessibile, ricca di accessori: bigliettini a strappo, rubrica, indice dei racconti, planning annuale, pagine “to do list” e tanto spazio per note e pensieri.
Tutte le agende Smemoranda 2023 hanno l’elastico portapenne e una penna inclusa.