Society Limonta biancheria per la casa“In-definito” è la nuova collezione primavera estate 2023: un esercizio di stile, che comprende al suo interno i pattern fluidi, vaghi, sfumati, da una parte, e la finitezza di una geometria dichiarata o sottointesa, dall’altra.

I prodotti della nuova collezione che meglio interpretano i due significati opposti della parola sono le federe e lenzuola Scin, materializzazione tessile dell’indefinito, e il lenzuolo e le federe Par, che con un pattern rigato, regolare e scandito, rappresentano la trasposizione del definito. Albicocca, azalea e matcha sono le tre tonalità stagionali che decorano le nuove proposte per il letto, la tavola e il bagno.

A fare da sfondo agli scatti della collezione, Solo Houses, un progetto che attraverso più abitazioni immerse nei 100 ettari della riserva di Los Puertos de Beceite della regione Matarraña in Spagna, esplora l’unione tra architettura, arte e natura. Nato dall’idea dell’imprenditore Christian Bourdais e della curatrice d’arte Eva Albarrán, Solo House comprende, tra le altre, Solo Office e Solo Pezo, due abitazioni e architetture diverse, scelte da Society come espressione dell’indefinito e del definito della collezione primavera estate 2023.

Solo Office elimina il confine tra ambiente interno e ambiente esterno, grazie a una struttura circolare e alle pareti a scomparsa, che permettono di stabilire una relazione profonda con la natura circostante. Solo Pezo, progettata come una piattaforma sospesa tra cielo e terra, presenta un design simmetrico e omotetico, in contrasto con la vegetazione spontanea che la circonda.

Society Limonta biancheria per la casa: il letto

Il lenzuolo Scin, in puro cotone, è realizzato con un finissimo filo stampato e poi tessuto. L’effetto è setoso, il colore screziato. Scin, dal francese chiné, disponibile nelle varianti mastice, balena e azalea, stempera con la sua mano preziosa anche i letti più austeri, che combinano varie gradazioni di uno stesso colore. Il tessuto in puro cotone del lenzuolo e delle federe Par, impreziosito con righe tinte in filo, ben
definite e leggermente in rilievo, viene presentato nei colori antracite, pacifico, matcha, azalea e albicocca.

Le federe Nap in ramié stampato decorano il letto con disegni floreali e motivi astratti: le Jil, disponibili in matcha e albicocca, raffigurano gigli stilizzati; nelle stesse varianti anche le federe Jard, che ricordano macchie di fiori e foglie; i tocchi delicati di acquerello danno forma alle Acquarel. Le federe Mos, in balena, azalea e albicocca propongono il dettaglio di un mosaico con un effetto tono su tono; per finire, la stampa Trace porta sulle federe un pattern astratto nelle varianti balena, matcha e azalea. A completare il letto, la nuova coperta Tuis in lana e alpaca bouclé, nei colori bianco, tisana e mastice.

Living

La collezione primavera estate 2023 propone nuovi cuscini decorativi per la zona giorno, da usare su una chaise longue in terrazza o in giardino, su divani e poltrone ma anche, per accessoriare il letto. Crespo di lino per i cuscini Crel, realizzati con un’armatura sablé, e fibra di abaca per i cuscini Din. Infine, a completare le proposte dei cuscini decorativi la riga geometrica del Par.

Tavola

Sono in abaca stampata, leggera e trasparente, le tre tovaglie Nin, Sketch e Yer. Fiori indefiniti che ricordano ninfee galleggiano su uno specchio d’acqua color matcha e azalea nella tovaglia Nin. Rami floreali e pennellate in albicocca e iceberg decorano la Sketch. La tovaglia Yer, disponibile in una variante dei toni del crab, presenta una composizione di geometrie di colori diversi che si sovrappongono tra loro.

A queste si aggiunge la tovaglia Din in abaca, fresca e dalla texture più consistente. Completano la tavola i tovaglioli in ramié nelle cinque stampe che decorano anche le federe. Per le tavolate informali, la collezione arricchisce l’offerta delle tovagliette americane con le nuove Dia, in abaca jacquard, che replicano i pattern delle tovaglie in fiandra; insieme alle Mond, sempre in abaca, ma con una texture più casuale. Infine, un tocco inedito viene dalle nuove tovagliette Taiti in rafia; disponibili nei colori paglia, caffè, black, matcha e azalea, interpretano in modo inusuale la tavola estiva.

Bagno

Un nuovo lino effetto crèpe si aggiunge alle proposte per il bagno: il Crel, morbido e confortevole, elegante e luminoso, trova espressione negli asciugamani, teli e accappatoi della collezione. Due nuovi teli mare in lino leggero celebrano la spensieratezza estiva: Splash si ispira al movimento e alle increspature dell’acqua; Soleil, invece, raffigura una parte del sole e dei suoi raggi nei toni della sabbia.

« di 82 »