Solari Biotherm Waterlover Sun Milk: la protezione solare amica della pelle e dell’ambiente
Solari Biotherm Waterlover Sun Milk – Con l’arrivo della stagione estiva si avvicina anche il periodo di vacanze e viaggi. Per prepararsi alla partenza è ideale avere nella propria valigia i prodotti giusti per vivere al meglio i momenti di relax.
Biotherm presenta il nuovo latte solare SPF30 e SPF50 che rispetta la biodiversità acquatica e che ha ottenuto il rigoroso Nordic Swan
Ecolabel per il suo Waterlover Sun Milk. Questa linea di prodotti solari, aiuta a rispettare il fitoplancton e altre forme di vita acquatiche, proteggendo la pelle e risultando più rispettosa dell’oceano.
Il Nordic Swan Ecolabel analizza e valuta l’impatto ambientale dell’intero ciclo di vita di un prodotto, assicurando che tutti i prodotti certificati soddisfino requisiti ambientali e chimici molto stringenti. Questa certificazione agevola i consumatori nella scelta dei prodotti, dando loro una guida indipendente e affidabile che li aiuta a identificare i prodotti migliori dal punto di vista ambientale. Per i marchi, è un punto di riferimento globale in materia di sostenibilità nonché un potente strumento per comunicare in modo trasparente.
I nuovi Waterlover Sun Milk SPF30 e SPF50 certificati offrono standard ecologici elevati per i prodotti solari, allo stesso tempo la protezione contro i raggi UVA e UVB. Con una formula base biodegradabile al 97% e flaconi in plastica riciclata al 100%, questo prodotto è pensato per ridurre al minimo l’impatto ambientale sugli ecosistemi acquatici.
Ridurre al minimo l’impatto dei propri prodotti sul pianeta, in particolare sulla vita acquatica, rappresenta il cuore della filosofia di Biotherm. Fin dalla fondazione del marchio, avvenuta nel 1952, l’acqua è l’elemento fondante che fa parte del dna di Biotherm. Nel 2012, Biotherm ha consolidato il legame con questo elemento avviando il programma Water Lovers al fine di intraprendere un processo di
trasformazione sostenibile.
Dopo 10 anni di ricerca e 200 test di formulazione, durante i quali sono stati analizzati oltre 150 ingredienti, Biotherm è riuscita a sviluppare un trattamento solare che rispetta la vita degli ambienti marini e il fitoplancton con materie prime accuratamente selezionate che rispondono a rigorosi requisiti ambientali e chimici, certificati e controllati dal Nordic Swan Ecolabel.
L’ingrediente esclusivo di Biotherm, cioè la frazione probiotica Life Plankton, incontra la vitamina E dalle proprietà antiossidanti per dare vita a una formula altamente sensoriale e resistente all’acqua.