Sportmax primavera estate 2020: femminilità neo-romantica e tailoring
Sportmax primavera estate 2020 – La collezione Sportmax primavera estate 2020 inizia con un viaggio con le vele spiegate al vento. Un senso di libertà e leggerezza ispirato dal lavoro dell’artista Daniel Wurtzel, noto soprattutto per le sue sculture e installazioni cinetiche.
Opere che esprimono la completa armonia tra corpo e mente. La collezione è un potente mix tra femminilità neo-romantica e tailoring, da sempre nel DNA di Sportmax. I tessuti aerei, la forma delle vele, corde e cuciture definiscono nuove silhouette. Un codice estetico tra leggerezza, movimento e femminilità.
La collezione gioca sul contrasto tra i completi di derivazione sartoriale e la delicatezza delle bluse e degli abiti uniti o stampati in colori schiariti dal sole. Abiti dalle silhouette decise si caratterizzano per i volumi importanti e le trasparenze.
Il drappeggio è reinterpretato per enfatizzare una femminilità ideale. Caftani e chemisier si portano con preziosi poncho o con top in maglia. Tailleur iper femminili in colori tenui. Pantaloni e gonne abbinati a camicie a fiori con maniche a sbuffo o a top segnati da catene ed elementi in pelle. Motivi floreali in colori sfumati sono trattati con un effetto glossy.
Cotoni estivi a righe, jersey e georgette gommate, seta e pelle. Sovrapposizioni e contrasti tra materiali differenti, la pelle contamina l’abito fluido o le camicie leggere su colli e polsini. Motivi check realizzati con il sottile intreccio della pelle per sofisticati effetti grafici su gonne e top.
Completano gli outfit i sandali estivi con cordoncini, le sneaker dalle linee dinamiche e futuristiche, borse secchiello, cappellini sportivi e occhiali caratterizzati da forme e combinazioni di materiali inaspettati.
Una palette di colori delavè e delicati: bianco, celeste, cuoio, nocciola, grigio, rosa tenue e verde chiaro.