Stella McCartney campagna 2019: la nuova collezione “All Together Now”

Stella McCartney campagna 2019 – Stella McCartney lancia la sua nuova collezione “All Together Now”, anticipata dalla cantante americana Billie Eilish che, in occasione della sua prima esibizione a Glastonbury, ha indossato un look ideato su misura per lei.

La collezione e la campagna si ispirano all’iconico film dei Beatles “Yellow Submarine” e vogliono riportarne in vita lo spirito, trasmettendo il suo messaggio di pace, amore e solidarietà alle nuove generazioni. Il video che accompagna il lancio della collezione vede la partecipazione di artisti emergenti come Oscar Jerome, KEYAH/BLU, Joy Crookes e Femi Koleoso: è un viaggio psichedelico in un mondo colorato e una celebrazione del potere della musica, che esprime a pieno la vivacità e l’irriverenza che sono alla base del DNA di Stella McCartney.

‘Yellow Submarine’ ha festeggiato 50 anni l’anno scorso e per l’occasione le vivaci immagini disegnate a mano sono state rimasterizzate in formato digitale. Dopo averlo rivisto Stella è stata colpita dal messaggio positivo del film, che l’ha spinta a creare qualcosa di speciale.

“Ciò che fecero quei quattro ragazzi è incredibilmente moderno” dichiara Stella parlando della campagna e della collezione. “I loro testi mi fanno impazzire. Mi sono ritrovata a mettere da parte i legami familiari e a lavorare come una designer che guarda del materiale che la ispira con una forza emotiva travolgente. Abbiamo scomposto la musica, i testi, la psichedelia e l’ironia e li abbiamo trasformati in qualcosa di diverso”.

Nella campagna vengono presentati i pezzi chiave della nuova collezione “All Together Now”, che si ispirano apertamente a scene e motivi di “Yellow Submarine”. I capi classici si trasformano con ritratti pop-art e disegni grafici, i vestiti si animano con stampe vivaci e gli accessori si rinnovano con ricami eclettici.

Ogni pezzo è una dichiarazione, un capo unico che brilla di colore e onora l’opera d’arte originale offrendo allo stesso tempo una prospettiva moderna. La collezione spazia dal prêt-à-porter femminile, maschile all’abbigliamento per bambini e comprende anche accessori e maglieria.

Fin dal suo lancio nel 2001, il brand Stella McCartney ha sempre dimostrato un profondo impegno nel caratterizzarsi come un’azienda responsabile e moderna che si assume la responsabilità delle risorse che utilizza e dell’impatto che hanno sull’ambiente. Dichiarandosi vegetariano, Stella McCartney non utilizza pelli, piume o pellicce in nessuno dei suoi prodotti, per ragioni etiche e ambientali, attestandosi come modello nell’uso di materiali alternativi.

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search