Stella McCartney Menswear: svelata la prima collezione maschile
Stella McCartney presenta la prima collezione Menswear che si ispira all’arte iconica e alle sub culture che attraversano periodi diversi, per dare una nuova energia creativa ai classici senza tempo. La nuova collezione, combinando la quintessenza dello stile British, unisce funzionalità e moda, look formali e capi sportivi.
Il rapporto tra la donna Stella McCartney e l’uomo Stella McCartney gioca su una sensibilità maschile e un senso di leggerezza. Un’attitudine rinvigorente rimane fedele ai principi etici del brand attraverso l’uso di materiali sostenibili, tra cui: cotone organico, jersey e denim eco, cashmere rigenerato, viscosa sostenibile e nylon riciclato.
Abiti classici dalle proporzioni inaspettate – sia mono che doppio petto – nelle tonalità del nero, blu inchiostro e verdone, hanno uno stile moderno e naturale. L’ispirazione delle camicie Vintage proviene da un guardaroba eclettico: slim, oversize, a maniche corte, classiche e d’ispirazione militare. Diversi i modelli di pantalone nella collezione: cargo, chino e pigiama a righe, tute da lavoro in aggiunta a pantaloncini con coulisse. Cotone organico, denim e cotone misto lino conferiscono alla collezione un tocco di praticità.
I capispalla sono funzionali con un’enfasi su proporzioni e tasche. Il Mackintosh in cotone gommato è interamente realizzato a mano nel Regno Unito. I trench si declinano nelle tonalità del kaki, grigio, blu notte e sono decorati da linee pastello. Impermeabili, giacche a vento e mantelle sono realizzati in tessuti tecnici mentre colletti di velluto e check Principe di Galles aggiungono un tocco sartoriale. I bomber e le giacche da baseball sono ricamati.
La maglieria offre una grande varietà di stili: a righe sfrangiata, over con ricami decorativi. Maglie in cashmere rigenerato hanno un dettaglio grafico a V sul davanti e polo a costine vengono facilmente portate sotto gli abiti.
Le t-shirt con stampe grafiche trasudano un fascino sfrontato. Slogan come “Tomorrow”, “Nice One” e “Members And Non-Members Only” rievocano momenti di trasgressione. Un mix di stampe che raffigurano re di picche e fanti, un gatto-mascotte, un motivo camouflage, oltre ad un elegante rondine e fiori psichedelici, riflettono l’aspetto giocoso del brand.
Accessori, sportivi e funzionali realizzati in materiali sostenibili rispondono alle esigenze dell’uomo Stella McCartney: sneakers in cotone organico e nylon riciclato e borse da viaggio in eco nylon. Semplici catene, occhiali da sole squadrati, calze e sciarpe, che si ispirano al mondo del football, conferiscono una peculiarità ai look.