Suncoast: l’etica, la fede, l’umanità e il dolore, il commovente film di Laura Chinn
Suncoast è un film del 2024 che intreccia la delicatezza dei rapporti familiari con la forza delle cause giuste. Attraverso la regia sensibile di Laura Chinn e le performance del suo cast, il film toccherà il cuore degli spettatori. La storia, che si dipana tra le cure mediche di un fratello, l’amicizia con un attivista e la lotta per la giustizia, offre uno spaccato di vita contemporanea ricco di sfumature emotive e sociali.
Suncoast film 2024: il trailer ufficiale
Disney+ presenta Suncoast, l’ultima fatica di Laura Chinn, il film vede protagonista un cast stellare composto da Nico Parker, Laura Linney e Woody Harrelson, tre talenti che portano sullo schermo una storia ricca di emotività e spessore.
Prodotto dalla Freestyle Picture Company insieme a 7 Deuce Entertainment, Suncoast è un film che esplora i legami familiari, l’amicizia e la lotta per la giustizia attraverso gli occhi di un’adolescente. La regia e la sceneggiatura di Laura Chinn impreziosiscono il film con una prospettiva autentica e personale, ispirata a eventi reali della vita dell’autrice.
Il film si snoda attorno alla vita di un’adolescente interpretata da Nico Parker, che insieme a una madre coraggiosa e non convenzionale (Laura Linney), forma un legame inaspettato con un eccentrico attivista (Woody Harrelson). Quest’ultimo combatte una battaglia contro uno dei più significativi casi medici della storia, offrendo al pubblico spunti di riflessione sulle dinamiche sociali e familiari contemporanee.
Fanno parte del cast anche Matt Walsh, Keyla Monterosso Mejia, Scott MacArthur, Ella Anderson, Daniella Taylor, Amarr, Ariel Martin, oltre ai già citati Parker, Linney e Harrelson.
La trama
Suncoast, affronta temi profondi come la vita, la morte, l’etica e la fede. La soleggiata e vibrante Clearwater, in Florida, fa da sfondo al film, ambientato nel 2005, e segue Doris (Nico Parker) e sua madre Kristine (Laura Linney) mentre affrontano l’inevitabile morte del fratello malato terminale di Doris, Max (Cree Kawa).
Doris è stata privata della sua infanzia dopo che a suo fratello Max è stato diagnosticato un cancro terminale al cervello, che nel corso degli anni si è diffuso ai suoi polmoni. Aiutare a prendersi cura di lui mentre la madre lavora per sbarcare il lunario è tutto ciò che Doris sa. Ora, con il peggioramento delle condizioni di Max, è stato trasferito a Suncoast, in un centro di degenza per malati terminali. Il film segue Doris mentre è alle prese con le emozioni contrastanti che circondano la morte imminente di suo fratello, il dilemma etico e religioso della morte assistita e il desiderio di vivere come una tipica diciassettenne.
“Suncoast” è un film che invita il pubblico a porsi domande sull’etica, la fede, l’umanità e il dolore, ma non offre alcuna risposta reale.
Suncoast è disponibile in esclusiva su Disney+ a partire dal 9 febbraio 2024.
credit image by Press Office – photo by © 2024 Searchlight Pictures All Rights Reserved.