Superga e Viktor&Rolf primavera estate 2024: la capsule dall’eleganza avant-garde
La seconda release della collaborazione tra Superga e Viktor&Rolf per questa primavera estate 2024 incarna una perfetta fusione tra l’eleganza classica e il design avant-garde. Elementi come il fiore couture, il maxi fiocco e la rosa realizzata a mano si combinano per creare veri e propri statement di stile.
La collaborazione tra Superga, emblema dell’eleganza senza tempo, e Viktor&Rolf, icona dell’estetica avant-garde, si rinnova con una seconda release per questa primavera estate 2024. Questa nuova collezione unisce l’heritage di Superga alla creatività senza confini di Viktor&Rolf, proponendo elementi distintivi che catturano l’essenza di entrambi i brand. Tra questi spiccano il sofisticato fiore couture, l’inconfondibile fiocco e il sigillo in silicone di Viktor&Rolf, elementi che decorano ogni modello con una nota di esclusività e raffinatezza.
La nuova capsule collection 2024 si articola in tre stili principali: la classica 2750, la dinamica 2790 con platform e la high-top 2708, ciascuna proposta in varianti che esprimono un equilibrio perfetto tra comfort e design d’avanguardia. L’iconica 2750 si presenta in due espressioni uniche: una con tomaia in tela di cotone, arricchita da bordature in raso, occhielli ricamati, lacci in raso e un maxi fiocco removibile in cotone, disponibile sia in bianco che in nero; l’altra variante si distingue per una tomaia con stampa all-over e fiocchi a contrasto effetto 3D, che aggiungono un tocco di tridimensionalità e glam.
La 2790 con il suo audace platform di 4 centimetri, mantiene la linea della tomaia in tela di cotone, impreziosita da bordature in raso, occhielli ricamati e lacci in raso, ma si fa notare per l’aggiunta di un maxi fiocco in cotone, un dettaglio couture realizzato a mano che sottolinea l’unicità del modello.
La 2708, versione high-top con platform, si distingue per la sua tomaia in tela di cotone con bordature in cotone, occhielli ricamati e lacci in raso, ma è la rosa couture realizzata a mano in raso a catturare l’attenzione, conferendo al modello un carattere distintivo e super raffinato.
Raccontando la loro collaborazione con Superga, Viktor Horsting e Rolf Snoeren hanno dichiarato: “Ci piace stravolgere i classici e Superga è un classico intramontabile nel suo settore. È senza tempo, ma sempre fresco! Così abbiamo trasformato il classico Superga in una scarpa giovane e di alta moda: tutto in raso nero con lacci esagerati, una rosa couture e una suola con plateau leggermente più alto. Inoltre c’è una scarpa con una stampa a fiocco all over, disegnata da noi due. La collaborazione ci piace e le possibilità sono infinite, quindi ci è piaciuto continuare a lavorare insieme.”
credit image by Press Office – photo by Superga