Superga e Viktor&Rolf primavera estate 2024: la capsule dall’eleganza avant-garde

La seconda release della collaborazione tra Superga e Viktor&Rolf per questa primavera estate 2024 incarna una perfetta fusione tra l’eleganza classica e il design avant-garde. Elementi come il fiore couture, il maxi fiocco e la rosa realizzata a mano si combinano per creare veri e propri statement di stile. 

La collaborazione tra Superga, emblema dell’eleganza senza tempo, e Viktor&Rolf, icona dell’estetica avant-garde, si rinnova con una seconda release per questa primavera estate 2024. Questa nuova collezione unisce l’heritage di Superga alla creatività senza confini di Viktor&Rolf, proponendo elementi distintivi che catturano l’essenza di entrambi i brand. Tra questi spiccano il sofisticato fiore couture, l’inconfondibile fiocco e il sigillo in silicone di Viktor&Rolf, elementi che decorano ogni modello con una nota di esclusività e raffinatezza.

Superga e Viktor&Rolf primavera estate 2024

photo by Superga

La nuova capsule collection 2024 si articola in tre stili principali: la classica 2750, la dinamica 2790 con platform e la high-top 2708, ciascuna proposta in varianti che esprimono un equilibrio perfetto tra comfort e design d’avanguardia. L’iconica 2750 si presenta in due espressioni uniche: una con tomaia in tela di cotone, arricchita da bordature in raso, occhielli ricamati, lacci in raso e un maxi fiocco removibile in cotone, disponibile sia in bianco che in nero; l’altra variante si distingue per una tomaia con stampa all-over e fiocchi a contrasto effetto 3D, che aggiungono un tocco di tridimensionalità e glam.

La 2790 con il suo audace platform di 4 centimetri, mantiene la linea della tomaia in tela di cotone, impreziosita da bordature in raso, occhielli ricamati e lacci in raso, ma si fa notare per l’aggiunta di un maxi fiocco in cotone, un dettaglio couture realizzato a mano che sottolinea l’unicità del modello.

Superga e Viktor&Rolf primavera estate 2024

photo by Superga

La 2708, versione high-top con platform, si distingue per la sua tomaia in tela di cotone con bordature in cotone, occhielli ricamati e lacci in raso, ma è la rosa couture realizzata a mano in raso a catturare l’attenzione, conferendo al modello un carattere distintivo e super raffinato.

Raccontando la loro collaborazione con Superga, Viktor Horsting e Rolf Snoeren hanno dichiarato: “Ci piace stravolgere i classici e Superga è un classico intramontabile nel suo settore. È senza tempo, ma sempre fresco! Così abbiamo trasformato il classico Superga in una scarpa giovane e di alta moda: tutto in raso nero con lacci esagerati, una rosa couture e una suola con plateau leggermente più alto. Inoltre c’è una scarpa con una stampa a fiocco all over, disegnata da noi due. La collaborazione ci piace e le possibilità sono infinite, quindi ci è piaciuto continuare a lavorare insieme.”

Superga e Viktor&Rolf primavera estate 2024

photo by Superga

credit image by Press Office – photo by Superga

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search