Taylor Swift folklore the long pond studio sessions è uscito in tutte le piattaforme di streaming, una nuova speciale edizione dell’album dei record di Taylor Swift contenente, oltre ai brani già pubblicati, anche tutte le tracce in versione live presentate all’interno della produzione originale Disney+ “folklore: the long pond studio sessions”. Da oggi è inoltre possibile vedere anche un’inedita “quarantine version” di “exile” feat. Bon Iver, tra i pezzi più apprezzati dal pubblico all’interno dell’album con oltre 140 milioni di stream su Spotify.

Taylor Swift, Aaron Dessner (The National), Jack Antonoff (Bleachers) e Justin Vernon (Bon Iver) hanno creato un album che attraversa diversi generi. Un viaggio musicale che ci fa piangere e ridere e, durante questi momenti difficili, ci fa sentire come se non fossimo così soli. Hanno registrato “folklore” a migliaia di chilometri di distanza l’uno dall’altro e non erano mai stati nella stessa stanza insieme… fino ad ora

Taylor Swift folklore the long pond studio sessions: exile feat. Bon Iver

Nella produzione originale Disney+ “folklore: the long pond studio sessions”, oltre a presentare in un’intima performance live tutte le canzoni dell’album, Taylor Swift per la prima volta accompagnata dai co-produttori Aaron Dessner e Jack Antonoff, insieme all’ospite d’eccezione Justin Vernon (Bon Iver), rivela le storie e i segreti dietro alle 17 canzoni.

“folklore” si è rivelato essere uno dei progetti più di successo del 2020. Acclamato sia dal pubblico che dalla critica, l’album che ha rivelato il lato più intimo e autentico di Taylor Swift ha conquistato numerosi traguardi e continua a ottenere importanti riconoscimenti. Il disco nel giorno di debutto ha registrato 80.6 milioni di stream su Spotify, dove ha battuto il record di album di un’artista donna più ascoltato nelle prime 24 ore, e si è posizionato al primo posto in oltre 80 paesi su iTunes.

Il 24 luglio, giorno di uscita dell’album, il profilo Spotify della popstar ha registrato oltre 97.87 milioni di streaming, rendendola l’artista più ascoltata nel 2020 in un solo giorno. Nella sola prima settimana ha venduto più di 2 milioni di copie, conquistando il titolo di miglior debutto di un’artista, ha raggiunto la 1 posizione della classifica Billboard 200 chart e Biggest Week of 2020. Ad oggi l’artista è l’unica nella storia della discografia ad aver venduto di sette propri album almeno mezzo milione di dischi in una settimana.

Agli American Music Awards avvenuti pochi giorni fa, Taylor Swift ha vinto i premi come “Artist of the Year”, “Favorite Female Artist – Pop/Rock”, e quello di “Favorite Music Video” per “cardigan”. Ai Grammy Awards, in programma l’1 febbraio 2021, è una degli artisti ad aver ricevuto più nominations, tutte nelle più importanti categorie tra cui “Song of the Year” e “Best Pop Solo Performance” per “cardigan”, “Album of the Year”, “Best Pop Duo” per “exile” feat. Bon Iver e “Best Pop Vocal Album”.

Taylor Swift, vincitrice di 10 Grammy Awards, è tra le artiste più influenti del panorama musicale contemporaneo. “Lover”, pubblicato nel 2019, è stato certificato disco di platino in paesi come Stati Uniti, Australia, Norvegia, Nuova Zelanda e Taiwan. I singoli estratti “Me!”, “You Need To Calm Down”, “Lover” e “The Man” hanno totalizzato centinaia di milioni di stream su Spotify e views su YouTube. La cantautrice è stata inoltre incoronata “Artist of the Year” e “Artista del decennio” agli American Music Awards 2019.

Nel 2020 Netflix ha distribuito il documentario “Miss Americana” in cui viene mostrato il passaggio tra l’essere una cantautrice e interprete a donna che utilizza pienamente tutto il potere della sua voce.