Tendenze cappotti autunno inverno 2023: eleganza e comfort con Annarita N
Tendenze cappotti autunno inverno 2023 – L’arrivo dei mesi più freddi porta con sé l’opportunità di rinnovare il proprio guardaroba con i capi più adatti a proteggersi dal freddo, senza rinunciare allo stile. La collezione Annarita N per questo autunno inverno 2023 propone una serie di cappotti che non solo offrono calore e comfort, ma rappresentano anche un vero e proprio statement di stile.
Tra le principali tendenze per i cappotti di questa stagione, Annarita N rielabora le silhouette maschili in chiave moderna. I cappotti oversize e i modelli a tre quarti, realizzati in morbida lana, sono un perfetto esempio di come un capo tradizionalmente maschile possa essere adattato con maestria al corpo e allo stile femminile. Questi capi sono ideali per chi cerca una soluzione pratica e versatile, adatta sia per l’ambiente urbano sia per una fuga invernale in montagna.
In aggiunta, la collezione presenta linee decise e contemporanee in tessuti pregiati come il mohair e l’alpaca, impreziositi da dettagli in eco-pelliccia. Questi cappotti sono la scelta ideale per chi vuole combinare eleganza e sostenibilità.
Non solo cappotti, la collezione comprende anche maxi cardigan in lana con texture geometriche e max gilet e giacconi in eco-pelliccia. Questi pezzi, dalla grande versatilità, possono essere indossati da mattina a sera, adattandosi perfettamente a ogni occasione.
L’ispirazione per questa collezione viene dagli anni ’70, ’80 e ’90, un mix di epoche che ha dato vita a uno stile folk vintage unico, capace di catturare l’essenza di ogni decennio mantenendo un tocco di modernità. Che si tratti di una giornata in città o di una vacanza in montagna, il brand offre una gamma di cappotti e capi invernali che incarnano il perfetto equilibrio tra comfort e raffinatezza.
L’essenza del brand è racchiusa nella sua capacità di trasformare i capi classici in creazioni contemporanee, rendendo ogni outfit non solo una scelta di stile ma una vera e propria dichiarazione di identità.
credit image by Press Office – photo by Annarita N