La nuova serie tv di HBO, The Penguin, fa il suo atteso debutto il 20 settembre 2024 su Now. Protagonista della serie è Colin Farrell, che riprende il ruolo di Oz Cobb, meglio conosciuto come “Il Pinguino,” all’interno dell’epica saga criminale iniziata con The Batman di Matt Reeves.

The Penguin serie tv: il trailer ufficiale

Il 20 settembre 2024, Now darà il via a un evento televisivo imperdibile con il debutto dell’attesissima serie tv The Penguin, un nuovo capitolo della saga criminale ambientata nell’universo di Gotham City. La serie, composta da otto episodi, è un’espansione della narrazione introdotta da Matt Reeves nel suo acclamato film The Batman.

Colin Farrell torna a vestire i panni di Oz Cobb, noto al pubblico come “Il Pinguino,” un personaggio che ha conquistato gli spettatori per la sua complessità e ambiguità morale. La serie esplora le vicende di Oz Cobb mentre naviga nel sottobosco criminale di Gotham, costruendo il suo impero di potere e cercando di sopravvivere in una città corrotta e brutale.

Il cast della serie vede la partecipazione di Cristin Milioti nel ruolo di Sofia Falcone, Rhenzy Feliz come Victor Aguilar, Michael Kelly nei panni di Johnny Viti, e Shohreh Aghdashloo in quello di Nadia Maroni. Completano il cast Deirdre O’Connell, Clancy Brown, James Madio, Scott Cohen, Michael Zegen, Carmen Ejogo e Theo Rossi, che interpretano vari personaggi chiave all’interno dell’intricato mondo di Gotham.

La serie è stata sviluppata da Lauren LeFranc, che ne è anche la showrunner e sceneggiatrice. A dirigere i primi tre episodi è Craig Zobel, mentre la produzione esecutiva è nelle mani di Matt Reeves, Dylan Clark, Colin Farrell e Bill Carraro. The Penguin è prodotto da 6th & Idaho Productions di Reeves e da Dylan Clark Productions in collaborazione con Warner Bros Television e DC Studios. Reeves e 6th & Idaho Productions hanno siglato un accordo globale con Warner Bros Television, rafforzando così la loro collaborazione creativa.

La serie trae ispirazione dai personaggi creati da Bob Kane e Bill Finger per DC Comics, portando sul piccolo schermo una versione ancora più oscura e stratificata dell’universo di The Batman. Il racconto si concentra su Oz Cobb, un uomo che, nonostante il suo aspetto grottesco e la sua natura spietata, incarna il sogno americano deformato dal crimine e dalla corruzione. L’evoluzione del Pinguino da semplice malvivente a signore del crimine di Gotham rappresenta il cuore della serie, offrendo agli spettatori uno sguardo ravvicinato alla trasformazione di un villain iconico.

Con The Penguin, Matt Reeves continuano a esplorare l’universo di The Batman, offrendo una nuova prospettiva su uno dei personaggi più iconici e complessi di Gotham. Gli spettatori possono aspettarsi una narrazione intensa e avvincente, arricchita da interpretazioni di alto livello e una produzione di qualità cinematografica.

« di 17 »

credit image by Press Office – photo by HBO