Tiffany & Arsham Studio & Pokémon: la nuova ed esclusiva capsule collection

Tiffany & Co. svela il debutto della sua ultima collaborazione con l’artista contemporaneo Daniel Arsham, in partnership con uno dei franchise di intrattenimento più popolari al mondo, Pokémon: la capsule collection Tiffany & Arsham Studio & Pokémon. Progettata secondo l’estetica “Future Relics” di Arsham, in cui re-immagina oggetti quotidiani come scoperte archeologiche di un futuro immaginario.

La collezione si ispira alla mostra di Arsham in Giappone, A Ripple in Time, che presenta una varietà di opere d’arte Pokémon destinate a evocare il passare del tempo. La collezione presenta nove modelli di gioielli di design, da ciondoli a collane, con protagonisti sei Pokémon iconici, che esprimono al tempo stesso creatività e arte, rafforzando al contempo il legame duraturo della Maison con l’arte contemporanea e l’iconica cultura pop.

Tiffany & Arsham Studio & Pokémon

photo by Tiffany & Co.

“Con il mio ultimo progetto con Tiffany, abbiamo ridefinito il contesto di Pokémon, un omaggio al mio progetto A Ripple in Time del 2022 a Tokyo, per orchestrare una nuova narrazione”, ha dichiarato Daniel Arsham. “Sia i Pokémon che la stessa Tiffany, entrambi hanno un senso di permanenza culturale.”

La capsule collection Tiffany & Arsham Studio & Pokémon presenta un ciondolo in argento sterling ossidato con dettagli in diamanti che mette in risalto ognuno dei sei amati Pokémon: Pikachu, Charmander, Squirtle, Jigglypuff, Cubone o Mew.

I designer di Tiffany, ispirandosi alla natura altamente collezionabile del brand Pokémon, hanno creato una collana in argento sterling ossidato con dettagli in diamanti che presenta tutti e sei i Pokémon. Giocando sul colore iconico giallo di Pikachu, sono disponibili due dimensioni diverse di collane, una in formato piccolo e l’altra in formato più grande, in oro giallo 18 carati con dettagli in diamanti. I gioielli sono confezionati in una scatola blu Tiffany & Arsham Studio & Pokémon, mentre una Poké Ball Tiffany Blue ospita i ciondoli dorati di Pikachu.

La capsule collection Tiffany & Arsham Studio & Pokémon sarà disponibile presso il Tiffany & Co. Landmark a New York City, la boutique Omotesando a Tokyo e sul sito della Maison in Nord America e Giappone. Con questi straordinari gioielli, Tiffany & Co. continua a mescolare la sua eredità con l’innovazione artistica contemporanea, offrendo un’esperienza unica ai fan di Pokémon e agli appassionati di gioielli.

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search